Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 19-01-2012, 14:16   #61
doc88
Pesce rosso

L'avatar di doc88

Città: Miano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedi che se vuoi sei anche simpatico???l'arteriosclerosi si può curare!!!

Io non sono e non voglio essere nemico di nessuno...questa è una passione che dovrebbe accomunarci e farci andare tutti d'accordo...quando entrano in gioco interessi economici, come del resto in TUTTE le cose, va tutto a pu@@ane!!! e tu mi sembra che faccia molto fatica a contenerti...

Possono anche essere interessanti, e tutti hanno il diritto di conoscerle, però non è corretto che tu dica che io non le sappia e soprattutto che io dica diversamente!!!

Se ho fatto il "professorino" mi spiace di averti indisposto, ma sono molto convinto delle mie convinzioni!!! e tu non rispondi mai al centro della questione da me sollevata: materiali vs prestazioni!!!o meglio glissi su un'affermazione con la quale ti sei incastrato da solo!!!

spero che tu non faccia riferimento a me quando dici di "per sentito dire" perchè se no chiedo a mio padre (anche se dubito ne abbia voglia...) di buttarmi giù un 10pag di dimostrazioni matematiche a riguardo...d'altronde se attacca motori da 300kN alle ali degli aerei penso che sappia anche fare 2 considerazioni su uno skimmer...però vedi...non è quello che voglio!!!

Desidererei invece che si deponesse l'ascia di guerra (alzata per altro insensatamente) e si ragionasse di più sulla questione da me alzata!!! però non vedo come si possa fare visto il tuo atteggiamento...

a sostegno di quanto finora detto vorrei sottolineare che IO in primis (via mp) ti ho chiesto gentilmente un tuo intervento nel thread a riguardo delle mie considerazioni, sperando che tu mettessi da parte gli interessi e mettessi invece in campo la tua esperienza personale...forse sarebbe stato meglio non farlo...
doc88 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 19-01-2012, 15:15   #62
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
[doc88]
Io non sono e non voglio essere nemico di nessuno...questa è una passione che dovrebbe accomunarci e farci andare tutti d'accordo...quando entrano in gioco interessi economici, come del resto in TUTTE le cose, va tutto a pu@@ane!!! e tu mi sembra che faccia molto fatica a contenerti...

Possono anche essere interessanti, e tutti hanno il diritto di conoscerle, però non è corretto che tu dica che io non le sappia e soprattutto che io dica diversamente!!!

Se ho fatto il "professorino" mi spiace di averti indisposto, ma sono molto convinto delle mie convinzioni!!! e tu non rispondi mai al centro della questione da me sollevata: materiali vs prestazioni!!!o meglio glissi su un'affermazione con la quale ti sei incastrato da solo!!!

spero che tu non faccia riferimento a me quando dici di "per sentito dire" perchè se no chiedo a mio padre (anche se dubito ne abbia voglia...) di buttarmi giù un 10pag di dimostrazioni matematiche a riguardo...d'altronde se attacca motori da 300kN alle ali degli aerei penso che sappia anche fare 2 considerazioni su uno skimmer...però vedi...non è quello che voglio!!!

Desidererei invece che si deponesse l'ascia di guerra (alzata per altro insensatamente) e si ragionasse di più sulla questione da me alzata!!! però non vedo come si possa fare visto il tuo atteggiamento...

a sostegno di quanto finora detto vorrei sottolineare che IO in primis (via mp) ti ho chiesto gentilmente un tuo intervento nel thread a riguardo delle mie considerazioni, sperando che tu mettessi da parte gli interessi e mettessi invece in campo la tua esperienza personale...forse sarebbe stato meglio non farlo...
Vedi, continui ad essere offensivo (se non te ne rendi conto posso farci poco).

Continui a far finta di non capire che si sta parlando di materiali e non di prestazioni.

La questione che tu alzi è fuori tema. Posso solo dirti che i materiali fanno parte di un progetto (tuo padre può confermarlo).

Non sarei entrato in argomento se si fosse parlato di prestazioni in quanto non mi è consentito.

Spero di leggere le 10 pagine di tuo padre perchè non può fare altro che darmi ragione.

Ti attacchi squallidamente ad un argomento a cui si attaccano tutti quelli che vogliono estromettermi da una discussione e cioè gli interessi personali. Non attacca perchè sono arteriosclerotico ma non stupido.

In privato (posso anche pubblicare la mail se mi autorizzi) mi chiedi di esprimere la mia opinione su quanto avevi scritto pubblicamente. Probabilmente volevi che ti dessi ragione ma avendoti dato torto forse ti sei infastidito.

Mi sembra squallido continuare la conversazione in questi termini per cui ti consiglio di andare a vedere la fine del tuo film che io ho da lavorare.....

Ah, scusami per l'antipatia ma mi viene naturale.....
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 15:24   #63
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Doc...e cosa dovrebbe dirti...
Funzionerebbe lo stesso con materiali piu' scadenti???
Si...funzionerebbe lo stesso.
Nel senso che tirerebbe fuori(stessa pompa e stesso progetto) la stessa quantita' di sporcizia....
Sarebbe uguale??
No...perche' un plexy da 2 mm non resiste alle stesse sollecitazioni(e ce ne sono dentro uno skimmer) come uno da 6mm....perche' il rumore provocato dalla pompa(o meglio le vibrazioni) non si propagano alla stessa maniera su un plaxy da 2mm che su uno da 6mm...
E perche' non usate materiali piu' scadenti???
Ti ho risposto sopra..
Perche' non chiedi alla Ferrari di usare la pelle di maiale per gli interni invece che quella di vitello o fare i motori in ghisa invece che leghe di alluminio??
Infondo ti porterebbe comuqnue da A a B....
Sarebbbe comunque una Ferrari???
Non credo proprio...
La differenza tra il prodotto che vuoi tu e quello che fanno i costruttori "ricercati" sta' nel modo di lavorare e credere nel proprio prodotto...
La soddisfazione di aver fatto una cosa che sia sia funzionale che bella e che dia "sensazioni" a chi la compra....
Io capisco benissimo il tuo ragionamento...non credere...
Ma,ti ripeto,e' come chiedere alla Ferrari perche' cerca sempre il massimo nei suoi prodotti...
Poi c'e' cliente e cliente....
Tu lo vedi come un tubo con tante bolle dentro,e fai benissimo niente da ridire ci mancherebbe...ma c'e chi in quel tubo vuole cura dei dettagli...lavorazioni particolari...materiali di prima scelta...soluzioni tecniche sia di lavorazione che funzionamento....
Per carita'...ci sono anche le mode..anche negli schiumatoio...non credere...
Ma li il discorso diventa soggettivo e dettato piu' da una capacita' di crearsi uno "zoccolo duro" che non la reale qualita' del prodotto....
Vecchio 19-01-2012, 15:28   #64
doc88
Pesce rosso

L'avatar di doc88

Città: Miano
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

il film è finto ieri sera e la nostra piacevole conversazione direi che finisce qui
doc88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 15:50   #65
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 46
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

..mi permetto un minimo di OT...

..doc non te la prendere...
..se avessi conosciuto Geppy in altri tempi non l'avresti passata cosi' liscia...
...insulti ed improperi assortiti si sarebbero sprecati...
..stavolta Geppy si è dato dell'antipatico e dell'arteriosclerotico (anche se ironicamente) da solo ed è tutto dire...
...io, conoscendo le sue eruzioni da tempo, ritengo che con l'eta' abbia trovato addirittura un minimo di tatto, gentilezza ed addirittura pazienza nel controbattere....
..insomma non lamentarti troppo...sei stato piu' che fortunato...
..sinceramente ho letto tutta la discussione pregustando la litigata che da tempo ormai gli manca e CI manca su questo forum...
..invece ...niente...
...evidentemente Geppy, come il vino, sta migliorando con gli anni.....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 16:20   #66
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collabori con: LGMAquari
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
[emio] ...insulti ed improperi assortiti si sarebbero sprecati...
esagerato!!!

Quote:
..stavolta Geppy si è dato dell'antipatico e dell'arteriosclerotico (anche se ironicamente) da solo ed è tutto dire...
Non ero ironico: me lo dite in continuazione e comincio a crederci.....

Quote:
...io, conoscendo le sue eruzioni da tempo, ritengo che con l'eta' abbia trovato addirittura un minimo di tatto, gentilezza ed addirittura pazienza nel controbattere....

Quote:
..sinceramente ho letto tutta la discussione pregustando la litigata che da tempo ormai gli manca e CI manca su questo forum...

Quote:
...evidentemente Geppy, come il vino, sta migliorando con gli anni.....

mettimi pure alla prova.....
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 17:46   #67
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Doc...e cosa dovrebbe dirti...
Funzionerebbe lo stesso con materiali piu' scadenti???
Si...funzionerebbe lo stesso.
Nel senso che tirerebbe fuori(stessa pompa e stesso progetto) la stessa quantita' di sporcizia....
Sarebbe uguale??
No...perche' un plexy da 2 mm non resiste alle stesse sollecitazioni(e ce ne sono dentro uno skimmer) come uno da 6mm....perche' il rumore provocato dalla pompa(o meglio le vibrazioni) non si propagano alla stessa maniera su un plaxy da 2mm che su uno da 6mm...
E perche' non usate materiali piu' scadenti???
Ti ho risposto sopra..
Perche' non chiedi alla Ferrari di usare la pelle di maiale per gli interni invece che quella di vitello o fare i motori in ghisa invece che leghe di alluminio??
Infondo ti porterebbe comuqnue da A a B....
Sarebbbe comunque una Ferrari???
Non credo proprio...
La differenza tra il prodotto che vuoi tu e quello che fanno i costruttori "ricercati" sta' nel modo di lavorare e credere nel proprio prodotto...
La soddisfazione di aver fatto una cosa che sia sia funzionale che bella e che dia "sensazioni" a chi la compra....
Io capisco benissimo il tuo ragionamento...non credere...
Ma,ti ripeto,e' come chiedere alla Ferrari perche' cerca sempre il massimo nei suoi prodotti...
Poi c'e' cliente e cliente....
Tu lo vedi come un tubo con tante bolle dentro,e fai benissimo niente da ridire ci mancherebbe...ma c'e chi in quel tubo vuole cura dei dettagli...lavorazioni particolari...materiali di prima scelta...soluzioni tecniche sia di lavorazione che funzionamento....
Per carita'...ci sono anche le mode..anche negli schiumatoio...non credere...
Ma li il discorso diventa soggettivo e dettato piu' da una capacita' di crearsi uno "zoccolo duro" che non la reale qualita' del prodotto....

giusto...è tutto ovvio detto cosi....
ma qui si è detto che una Ferrari (BK) o ritenuta tale è fatta con materiali semplici che costano meno di altri o in egual misura,con tecniche di saldatura o accoppiamento che possiamo ritenere nella media tra qualità ed economicità e con delle pompe che nn sono ai livelli di un motore Ferrari.....

e allora mi chiedo...perchè li vogliamo e chi può permetterselo lo paga un sacco di soldi????
puro e semplice "effetto Immagine"??????
poi non sono io che voglio controbattere Geppy per quanto riguarda materiali e tecniche...essendo il suo lavoro e non il nostro io mi fermo a valutare uno skimmer da come lavoro e se mi piace...il resto neanche lo so,o a volte faccio anche finta di non sapere delle semplici regole fisiche essendo un semplice geometra e perito industriale,perchè non è il mio lavoro.....ma da una parte mi appassiona.
però mi piacerebbe essere attaccato se dico ******* valide....o denigro veramente qualcuno o qualcosa.
non si può essere attaccati solo perchè io reputo uno skimmer ottimo e con qualità dei materiali superiore ad altri....è un mio pensiero....è un pensiero che ha, il 90% degli appassionati come me di questo hobby...... ecc ecc!!!

in fondo capisco Geppy che si incazza se un "hobbysta" dice la sua....e magari dice una str....ta anche enorme....visto che lui negli anni ha l'esperienza di dirti....che uno skimmer fatto in X modo costa al produttore 1000 e uno skimmer anche se pesa 5kg in più ma fatto in Y maniera costa 400.......
nel mio settore io combatto con ditte che magari fanno prezzi piu bassi...ma poi non hanno un'azienda certificata iso9001 o non hanno un'attestazione Soa...non hanno certificati per categorie di lavoro superiori alla II ecc ....che magari all'utente finale non frega niente...visto che il lavoro è lo stesso...ma che l'azienda con le certificazioni ecc ecc è ovvio che farà un prezzo diverso visto che ha dei costi di gestione diversi....tutto qui.

Ultima modifica di Poffo; 19-01-2012 alle ore 20:30.
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 18:15   #68
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
N° Acquari: 1