Devo comprare no3 e po3 ma sono in bolletta. No2 ultima misurazione erano 0,02 circa. Lo zoantus lo ho messo ieri ed oggi si sta aprendo bene, quasi l'intera colonia è aperta. La xenia è fiacca da un pò ma perchè si è fatta un picco di nitriti che la ha debilitata. Sto facendo le cose un pò alla buona per impratichirmi. Comunque ho buttato due settimane fa una fiala di bacter M della dupla marin che dovrebbe fare un gran lavoro su no2 no3 po3.
In questi giorni un amico mi presta il rifrattometro, e poi appena ho due lire prendo i test di no3 e po3. I negozianti qui bastonano davvero tantissimo, penso prenderò via internet i salifert.
calcio e kh per ora li farò dal negoziante. Ho uno schiumatoio che lavora molto bene ed in un dieci litri penso che faccia una bella rimozione di inquinanti, a mio avviso anche di nutrienti, da qui l'idea di ingrassare l'acqua. E' comunque essenziale che io verifichi gli altri valori prima di procedere con ulteriori integrazioni, ma volevo iniziare ad informarmi.
|