Acquaplantarum: è l'unico negozio che abbia visto le vasche divise per continente e biotopo. pesci mi sembrano in buona salute... Preparazione ottima del negoziante. Le migliori chiaccherate le ho fatte da lui. Purtroppo l'ho conosciuto nel periodo dove acquisto quasi niente.
Aquarialand: preparazione negozianti zero una castroneria dietro l'altra, simpatico Ferdinando e la commessa, ma quella che sembra la proprietaria distaccata, un sorriso glielo strappi col piede di porco... attrezzatura tecnica ha prezzi fenomenali molte cineserie e anche marchi noti. I pesci in linea di massima in salute.
Aquarissima2000: il proprietario sembra preparato... ma gli ho sentito dire delle castronerie grandi come montagne. I numerosi pesci acquistati da lui (sia miei che di altri)hanno avuto vita breve chissà come mai. Anche se a prima vista vendono pesci bellissimi e i prezzi sono buoni, Ma la breve vita dei esemplari acquistati da lui mi fa desistere. Simpatia unica è il negozio arredato in maniera favolosa.
Trans acquarium fish: grossista piemontese che riesce a venderti pesci e piante, o on-line o tramite negozio.
Ho acquistato da lui 5 o 6 cryptocorinne una più bella dell'altra. Dei apparati radicali immensi considera che solo da lui ho trovato la cryptocorinne parva. Ovviamente non puoi andarlo a visitare o vederlo sarebbe come andare in un magazzino...
Fish and Friend: un negozio che sembra di entrare in un bar! una convivialità unica, chiacchierando con un socio la seconda volta che entravo sembrava che mi conosceva da una vita!
Piante stupende e pesci non ho mai acquistato niente e non ti so dire. Ma caro che la metà basta; anche se ho trovato alcune merci con il prezzo più basso anche dei negozi on line.
Acquarium club: negozio particolare, l'unico che abbia notato dei killy stagionali e dove ho visto dal vivo un axolotl !!! Prezzi non male, il mio primo acquario l'ho acquistato lì. Allora ha provato a spiegarmi il ciclo dell'azoto, ma ero di fretta e non gli diedi molta retta putroppo!
Ne ho visti tanti negozi e la maggior parte di quelli che non cito o erano piccolissimi o negozianti che non conoscevano la differenza tra un betta ed un tricogaster oppure non m'interessava niente perché trattano solo o maggiormente il marino.
Poi andando nel negozio cercando già con le idee chiare su cosa volevo o cosa non volevo. A volte in certi negozi non ho fatto molto caso sulla preparazione o altro. Perché se appena entri chiedono "cosa cerchi?", glielo dici e ti risponde "no non c'è l'ho".
Tu cosa fai?
Prendi e te ne vai. Senza fare altre valutazioni.