Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sul rio300 che avevo fino a marzo avevo messo , oltre al filtro interno juwel, anche un'Eheim wet e dry 2229 caricato con la graniglia ultraporosa Eheim.
In questo modo avevo sia la filtrazione meccanica (Juwel) che quella biologica (eheim).
Con questa accoppiata avevo una vasca con valori stabili e acqua limpida ma troppo movimentata con molta dispersione di co2.
A breve voglio allestire un rio 180 e vorrei togliere per pura estetica il filtro interno per sostituirlo con un Eheim 2071 con portata di 950 l/h
Nella vasca volevo mettere una bella coppia di scalari e altri pescetti piccoli con tante piante.
Basterà il 2071 o mi consigliate di tenere anche il filtro Juwel?
Non conosco bene i filtri eheim, ma se correttamente dimensionato quello esterno e sufficiente.
Come portata mi sembra corretta.
Attendi qualche parere di chi conosce meglio il filtro in esame.
oltre la coppia di scalari ho 4 cory aneus, 9 neon blu e 9 neon neri
e altri 10 che non mi ricorco come si chiamano (sempre piccolini da branco) mi pare megalopodus