Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sì sono pesci rossi, ce ne sono di diverse varietà, le ornamentali sono più delicate ma veramente belle.
La riga sul vetro non puoi farla serigrafare?
Purtroppo a mio marito non piacciono perchè quando li avevamo facevano sempre tanta pupù
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da psichin@
Ciao... cmq per i graffi sul vetro si usa l'ossido di cerio (ho anche io alcuni graffi su un acquario di seconda mano, ma alla fine li ho lasciati là perchè sembrava abbastanza complicata come operazione).
A me piacciono tutti i pesci e anche quasi tutti gli animali (eccetto gli insetti)
poi anche io ho i miei preferiti eh...con i guppy avevo ottenuto dei bei risultati ma a cusa del trasloco ho dato via l'acquarietto e da allora niente più pesci tranne quelli che cucino
vade retro carassiofili, io gioco il carico ciclidofilo
dei bei ciclidi del lago Vittoria (e laghetti satelliti dello stesso)
Monospepicifico per uno di questi tre: astatotilapia burtoni, astatotilapia numbila o astatotilapia aneoncolor
due maschi e 4 femmine: comportamenti belli da vedere, riproduzioni facilissime, poca manutenzione, pesci robustissimi adatti anche a neofiti totali e bellissimi colori (i maschi, le femmine sono meno colorate)....inoltre sono pesci che in natura vivono un monento difficile (il lago è stato devastato dall'introduzione di pesci alloctoni come il persico del nilo), quindi più persone li allevano meglio è
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
vade retro carassiofili, io gioco il carico ciclidofilo
dei bei ciclidi del lago Vittoria (e laghetti satelliti dello stesso)
Monospepicifico per uno di questi tre: astatotilapia burtoni, astatotilapia numbila o astatotilapia aneoncolor
due maschi e 4 femmine: comportamenti belli da vedere, riproduzioni facilissime, poca manutenzione, pesci robustissimi adatti anche a neofiti totali e bellissimi colori (i maschi, le femmine sono meno colorate)....inoltre sono pesci che in natura vivono un monento difficile (il lago è stato devastato dall'introduzione di pesci alloctoni come il persico del nilo), quindi più persone li allevano meglio è
bellissimi anche loro,ma il persico minaccia la loro esistenza predando gli avanotti ecc???
Il persico , assime alla tilapia, ha distrutto l'intero ecosistema del lago...prendi il libro di Barlow "Maestri dell'evoluzione", nel capitolo dedicato alla storia del lago Vittoria è spiegato tutto il fattaccio (senza contare che qualunque ciclidofilo dovrebbe averlo in casa quel libro)
PS: Bambi75, pure gli scalari sono ciclidi ...anche se ho capito che quasi certamente col termine "ciclidi" ti riferivi a quelli dei laghi africani
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
In una bella vasca così ci vedrei a meraviglia una coppia di scalari e qualche Apistogramma cacatuoides o qualche Paracheirodon axelrodi per fare un gruppetto.
In ogni caso per fugare ogni dubbio se passi da un vetraio con esperienza ti potrà consigliare come fare a risolvere il problema riga.
Oggi pomeriggio mi è stata proposta una vasca da 100 x 40 x 50 a 110 euro con filtri, arredi e quant'altro.
Ho pensato che quando mi sono sposato ho rinunciato a certe libertà.