|
Originariamente inviata da jeppinels
|
Ho tenuto un flavescens per 4 anni in un acquario da 170 L.
Non ho avuto mai problemi; è noto che i pesci chirurgo sono ottimi nuotatori e quindi hanno bisogno di vasche grandi, però puoi acquistarlo.
In merito alle dimensioni, posso dirti per esperienza che i pesci crescono anche in base alle dimensioni dell'acquario in cui vivono, di conseguenza in quella vasca non raggiungerà le dimensioni di 18 - 20 cm.
|
Un'acquario da 170 lt ad angolo non ha una lato più lungo di 90 cm e lo considero davvero poco per farci vivere uno Zebrasoma. Maria ha chiesto un parere e noi glielo abbiamo dato secondo quello che reputiamo sia meglio per lei e per la salute degli ospiti che inserisce in vasca.
|
Originariamente inviata da vince84ge
|
ma a come scrive dice un flavescens e basta..... con chi dovrebbe diventare aggressivo?????????????????????????????????????
|
E' noto che quando i pesci sono nervosi possono diventare aggressivi verso qualunque cosa.....compreso i coralli che subiscono quindi attacchi continui che spesso portano alla morte il corallo attaccato, ai esso molle, Lps o Sps......e perchè no, pure le nostre mani possono essere oggetto di attacchi! (non metto 30 punti esclamativi perchè ne basta uno

)