Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Per prima cosa volevo chiedervi se è fattibile o visto che si riproducono velocemente non posso...avrei pensato di mettere 3 guppy(2 femmine ed un maschio) e 3 platy(2 femmine ed un maschio).
Come pulitori cosa mi consigliate??grazie in anticipo.
e non puoi cosa? i pulitori non esistono.. semmai esistono pesci da fondo, il loro nome è corydoras, vengono volgarmente chiamati "spazzini" o "pulitori" in quanto mangiano i resti di cibo che gli altri pesci avanzano..
I corydoras vanno benissimo per il fondo, è bene inserirne un gruppetto di almeno 4 o 5 esemplari essendo pesci gregari, attento che coi valori dell'acqua adatti ai poecilidi sono compatibili solo gli aeneus e paleatus!
3 guppy e 3 platy ci stanno anche in 54 litri, ma come già hai sottolineato, sono specie molto prolifiche che sfornano dozzine di avannotti mensilmente...
Valuta bene, un acquario sovraffollato è un bel problema! Dovrai trovare come smerciare gli avannotti...
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
la mia prima idea sono stati guppy e platy, i molly mi piacciono ma non così tanto...
restando sui guppy e i platy potrei mettere 3 guppy 3 platy e 4 cory?