Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
salve a tutti, dopo svariate prove e incazzature con il reattore di calcio e rubinetto d'uscita che si bloccava, grazie a voi son riuscito a tarare il kh a 7.5 stabile da 2 settimane circa.. poi ho cambiato x sfizio e perche mi piace ingrassare i pesci x bene dal un h&s 150 a un deltek apf800 modello nuovo tarato da una settimana e mezza a schiumare leggermente bagnato..ora a parte la botta di 0.14 di po4 x colpa della nuova corallina KZ nel reattore, la vasca ha ripreso colore, "quasi tutta", pero i po4 misurati oggi son ancora a 0.09 e non calano, e no3 test salifert credo meno di 1 perche non si colora molto, da 2 giorni uso 2ml di bio one (1ml x 100lt)anche se la mia vasca è 300lt.. ho crescita e colori su istrix, montipore digitata verde viola e rossa , pero ce anche qualche tiraggio da sotto nella seriatopora caliendrum, un acropora che no so il nome, nella tenui e nobilis.. causa del carbonio o cosa? alimento a giorni alterni con il day xacqua... che faccio, come mi comporto? continuo con il bio?? ah, le chiazze di ciano stan sparendo piano piano finalmente.. grazie a tutti
CIAO io non ti so dare una risposta ma ho avuto un problema uguale.....
i miei valori erano ok PO4o.oo no2 0.02 NO3 0.1......
posso dirti che i miei animali hanno "goduto" molto appena iniziai ad integrare micro elementi (Au,Fe.........)e tutti quegli elementi che vengono allontanati;utilizzati o adsorbiti facilmente
Il day one di xaqua andrebbe dosato tutti i giorni o per lo meno io faccio così e ogni tanto lo alterno al filtrator phyto ecc ecc secondo me hanno fame...
Sent from my iPad 2
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
quoto .... proverei a misurare gli inquinanti con altri test
faccio test con rowa x po4, alimento a giorni alterni x non aumentare i po4, pprima ho inserito una fiala di reefbooster e a breve inizio la coltivazione di phito cosi spero di dosare pure quello, come luce 9 ore di hqi 400w acquamedic e 30 minuti prima e dopo i neon bluplus, uso zeolite KZ nel reattore fatto da me, dovrei cambiarla domani..da domani riduco il dosaggio del bio, ma per abbassare i valori come faccio?? appena possibile carico la foto