Certo che si Matteo nessun problema, appena parte ...sgrant sgrant ... ti mando tutto.
ieri ho lasciato il disco con acqua per 12 ore e poi oggi ho passato il tutto in due bottiglie con 250 ml, vediamo se prendono entrambe una è più densa, latra ho fatto il rasentin del dischetto ma qualche cosa ovviametne c'è andata.
Questi dischetti sono una figata (se parte ovviamente). E dovrebbero avere anche una buona durata per la conservazione al fine di avere uno start per ripartire.
Adesso per riprendermi da facili flop della Nano ne ho 15 litri nel reattore della Seaplast che trovo eccezionale. Poi ho 2 bottiglie da litro che tengo nel caso dovesse saltate la cultura grossa. E una bottiglia da 500 ml in frigo che tengo come ultima spiaggia .... quella in frigo la cambio ogni 30 gg.
Vi metto le foto del dischetto. Si presnete come una gelatina sul quale strato sono deposiatate una patina di alghe che deve essere smossa con un batuffolo sterile. Questo è l'effetto della rimoszione dal substrato ... ovviamtne quando arriva è tutto sigillato.