|
Originariamente inviata da Agro
|
|
Originariamente inviata da garth11
|
Io faccio 40 mila km l'anno per lavoro e sono dipendente quindi non detraggo i carburanti... sono rovinato!
|
Fidati con qualche accortezza si può risparmiare qualcosa, vedo spesso gente che sfreccia con machinoni e suv, basta andare piano ed evitare accelerazioni o frenate brusche, ricordiamoci che si consuma molto di più in accelerazione che a velocità costante, e che tendenzialmente i consumi quadruplicano con il raddoppio di velocità.
|
E' vero ma non risparmi poi chissà cosa.
Io ho una macchina piccola con un motore 1.3 Diesel eppure in un anno sono passato da un consumo di 10 euro settimali a 15 euro, calcolati su 5 giorni lavorativi.
Con il nuovo aumento sfiorerò i 20 euro settimali, considera che sto calcolando solo i consumi per recarmi al lavoro e ti assicuro che non ho il piede pesante.Se poi consideriamo tutte le partenze con traffico e semafori, a meno che non si percorrano tangenziali o autostrade, c'è poco da risparmiare.
Facendo due conti, considerando un pò di spostamenti nel fine settimana, il costo mensile del carburante sarà di circa 120 euro, sono anche fortunato perchè ho una sola macchina