Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti! Ho un problema con il mio filtro esterno. Pare che abbia inspiegabilmente perso potenza! ho provato a ripulirlo per bene ma senza nessun risultato....Ho quindi pensato di sostituirlo magari con un Askoll Pratiko. Per effettuare il cambio mi limito solamente a trasferire i materiali filtranti e i cannolicchi nel nuovo filtro, oppure necessita di una nuova maturazione? La vasca è 80x30x40, voi che filtro consigliate? Non vorrei spendere cifre esorbitanti....il mio attuale filtro è un hydor!
nel filtro ho cannolicchi e lana di perlon. La lana l'ho pulita per bene! Ho provato anche a smontarlo e sono riuscito a ripulire anche il rotore...ma niente...non so se si può andare ancora "piu dentro"... non mi sembra che si possa smontare piu di così, o forse mi sbaglio
l'hai mega pulito!! cmq se la vasca e di 100 litri , ti consiglio il pratiko 200 è un ottimo filtro !
Per quanto riguarda lo spostamento dei materiali non so cosa dirti ... non vorrei dire qualche cavolata