Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ma non c'era una richiesta da parte dei moderatori di non mettere post con faccine con popcorn o altro genere....
perchè rompono le palle ai forummisti??????
ma non c'era una richiesta da parte dei moderatori di non mettere post con faccine con popcorn o altro genere....
Mauri...a me "mi" rompi
Si c'era da parte dei Moderatori per voi forumisti..........
ma questi popcorn non hanno il senso di sottoscrivere la discussione... hanno il senso di stare a vedere questo divertente battibecco da reefcafè... alla fine sono questi i topic di "rilievo"
Mauri...a me "mi" rompi
Si c'era da parte dei Moderatori per voi forumisti..........
e allora io mi voglio candidare vice Mod...per mettere le faccette......
e' giusto che si continui a parlare seriamente di acquariofilia.
In effetti era quello che stavamo facendo prima della tua sparata
Quote:
Da buon "supermoderatore" dai l'esempio
Tu non preoccuparti del supermoderatore... preoccupati di fare il bravo utente
...e poi non possiamo mica finirla così, qui c'è gente che ha pagato il biglietto, comprato i popcorn, disdetto gli appuntamenti... the show must go on!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
e se invece la cosa giusta da fare sia continuare a dosarlo?
Si dice che i ciano escano quando l'azoto cala troppo rapidamente ed i batteri non ne hanno poi abbastanza, mentre i ciano prendono l'N2, ma a me non torna completamente, o perlomeno ci sono altre 100 situazione possibili per provocarli... personalmente mi sono sempre comparsi quando viene variato il carico organico. Mantendolo costante, col tempo tendono poi a regredire, quasi a dire che lentamente i batteri (svantaggiati) guadagnano terreno e vincono per competizione. Naturalmente una vasca giovane, dove l'equilibrio batterico è precario, basta una variazione molto minore a favorire i ciano. Nel tuo caso, a meno di una rapida evoluzione, ci penserei bene a sospenderlo facendo un po' effetto altalena... al più, cambiare alimento... a me prsonalmente il booster piace poco..
al più, cambiare alimento... a me prsonalmente il booster piace poco..
esattamente.
Il carico organico non lo diminuisco, lo vario.
Metto un cubetto di plancton rosso al giorno invece che un booster a settimana
...ricordi che ti ho chiesto la ricetta del pappone qualche tempo fa?
E' per un discorso che sto studiando, se ci sei al pranzo del 3 dicembre ad Agrate ne parliamo... altrimenti andiamo di Mp
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro