ok, adesso però allora devo cercare di fare qualcosa tecnicamente per risolvere sto problema prima poss e una volta per tutte.. :
premetto che il mio acquario era un dolce trasformato a marino, cioè tutto interno, filtro ,resine, schiumatoio ecc, è un 130 litri avviato da tre mesi ormai.. una koralia nano 900l/h e una koralia 2800 l/h più la pompa originale. 18 chili di roccie.(+3 aggiunti una sett fa)
premetto che in vasca ora ci sono : 2 ocellaris,un hexatea tre coralli molli alcionacei, un sarcophyton una ricordea, 2 lysmata,un riccio.., un paguro e basta, oltre ai vari organismi ospite..
ripeto, schiumatoio inserito dieci giorni dopo i pesci...

le resine sono anti po4 e no3 (il negoziante (ex) ha detto che duravano sei mesi e me ne ha fatto mettere mezzo barattolo (ma io ieri sera le ho sostituite perchè erano pure molto sporche)
doso seachem stabylity ogni cambio dell'acqua (venti giorni va bene ?) (sec voi è valido oppure ho bisogno di qualcosa di più potente tipo bioptim/biodigest ? due settimane fa ho inserito sul blocco filtro una calza con una conf di matrix sempre seachem(mat filtrante) magari il filtro bio deve ancora stabilizzarsi.. ultima cosa, la sabbia corallina non mi aiuta di certo..ma me l'ha fatta mettere quando ho iniziato e comunque mi piacerebbe lasciarla..
cosa posso fare ? spostiamo in tecnica?

grazie a tutti