Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
mi sembrano proprio alghe ...... se fai una foto ravvicinata siamo più sicuri
ecco le foto dell'acquario più dettagliate allora i fosfati sono quasi a 0 per quanto riguarda lo schiumatoio è un wave 700
e avviato da luglio e a settembre sono stati messi 6 pesci ,normali cambi d'acqua di osmosi,
scusa per le informazioni sbagliate l'acquario è mio e di mio cugino che ha un negozio di animali e lo abbiomo messo nel negozio come esposizione ........ma al momento i risultati sono pessimi......siccome se ne occupa lui del marino ho dato qualche info un po sbagliata......perdonami avevo capito male cmq il problema rimane lo stesso.....
ciao
sicuramente quelle sono alghe, i fosfati quasi a zero cosa vuol dire?
lo schiumatoio è piccolo e i pesci sono tanti.
Riguarda un pò la gestione, fai fare la maturazione (i valori non devono essere quasi .....) alla vasca e poi rimetti i pesci, altrimenti non rimedi e le alghe non le togli più
ciao
sicuramente quelle sono alghe, i fosfati quasi a zero cosa vuol dire?
lo schiumatoio è piccolo e i pesci sono tanti.
Riguarda un pò la gestione, fai fare la maturazione (i valori non devono essere quasi .....) alla vasca e poi rimetti i pesci, altrimenti non rimedi e le alghe non le togli più
ciao GErry
quoto ...... è la soluzione migliore
ma pesci ce ne sono solo 6 in 250 litri......
i fosfati sono 0.01mg/l per quello ho detto quasi 0
lo schiumatoio piccolo mmmmm nello scatolo cera scritto fino a 400 litri....
cmq sono le cosi dette alghe rosse?
riepilogando dovrei togliere i pesci e lasciarlo stare facendo i semplici cambi d'osmosi (in che quantita? e ogni quante settimane?)
ma l'illuminazione va bene?
riepilogando dovrei togliere i pesci e lasciarlo stare facendo i semplici cambi d'osmosi (in che quantita? e ogni quante settimane?)
ma l'illuminazione va bene?
come ti avevo gia scritto
Quote:
.. i test della sera non sono molto affidabili
prendi i salifert ...... non costano tanto e sono più affidabili
i cambi devi farli con acqua d'osmosi e sale ........... controllando la salinità che deve essere 35 x 1000
per l'illuminazione dipende ca cosa vuoi allevare (che neon monti adesso? e quanti w? )
adesso io farei cambi del 10% almeno 1 volta a settimana ....
la densità deve essere tra 1024 e 1026 alzala
Io vedo che ti sei fissato sulla tua tecnica, lo skimmer è molto poco performante, non far riferimento a ciò che scrivono i venditori, i test sono fatti su vasche con un carico organico inesistente capito?
Io cambierei all'istante, l'illuminazione se dici che è una plafoniera 6x54w puoi avere anche buoni risultati e allevare anche sps poco esigenti..