Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
oggi ho effettuato i test ( salifert) della triade e questi sono i risultati:
kh 7.3
ca 410
mg 1260
stando alla tabella sono leggermente sfalzati ma credo che possa andare
voi cosa ne dite?
il test del kh l ho testato con la soluzione nella confezione tarata a 7.3 ma a me da 8.6 quindi 1.3 di differenza, a me il test dell acqua mi darebbe 8.6 ma togliendo questi 1,3 arrivo a 7.3
ma è normale che la settimana scorsa i test erano:
kh 9 mg 1300 e ca 430
e a distanza di qualche giorno si abbasino così? devo dire che mercoledi ho sostituito la bombola co2 che era non ricaricabile da 500g della askoll con una ricaricabile da 4 kg caricata con co2 alimentare per impianti per gasare l acqua... magari è dovuto da questo
ciao e grazie
dici che aumentando le bolle riesco ad aumentare tutto?
il ph che mi misura la sonda è di 6.5 però appena l elettrovalvola apre e fa passare co2 il valore cala a 6.4 aumentando la co2 vav sotto questo valore
va bene comunque?
perchè comunque sia per quanto riguarda la crescita che le colorazioni sono visibilmente buone tanto che sia la millepora che la caliendrum che varie talee di acro da che ho sostituito le pompe un mese fa sono quasi raddoppiate...
e al momento nel manometro sopra la lancetta è sull 1 prima invece era sullo 0.5
a proposito nella confezione non c era nessuna spiegazione a cosa serve quella manopola sul lato sinistro?
io ho semplicente aperto la bombola e messo sull 1 con la manopola grande centrale se vado sopra l 1 mi scoppia il contabolle....
ho effettuato nuovamente i test podo che ieri ho alzato sia la co2 in ingresso e leggermente lo sgocciolamento:
mg1320
ca 425
kh9.3
ora sul manometro la lancetta è sull 1
cosa ne dite???
ciao