Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
salve a tutti!
Vado al punto, io ho comprato in un negozio di acquari una anemone quadricolor, poi quando l'ho messa nella mia vasca inizialmente era molto bella ma poi la vedevo che cambiava praticamente forma ma con i tentacoli sgonfi e sbiaditi qualche volta si vede con le punte rosa , ma non in tutti i tentacoli. Guardate la differenza nella foto!
Di solito tutte le anemoni hanno i tentacoli appiccicosi ma il mio no!
Io vi chiedo per quale motivo fa così ed e già da più 1 mese e mezzo che e nella mia vasca, cosa puo essere?
aiutatemi perfavore!
Ultima modifica di xrubenx; 06-11-2011 alle ore 02:03.
mi sa che quella a destra era prima e a sinistra dopo....l'hai per caso bloccata in quel punto in maniera che non possa muoversi??? se cosi fosse lasciala libera, trova lei il punto dove star meglio
a destra ce il prima e a sinistra il dopo!
------------------------------------------------------------------------
no! quando me l'hanno data era attaccata in una piccola roccia, e rimasta li per 25 gg poi comincio a spostarsi da sola , ma non e che cambia molto! ne anche il mio frenatus gli sta dietro l'ha abbandonata!
Ultima modifica di xrubenx; 06-11-2011 alle ore 02:07.
Motivo: Unione post automatica
Mai vista una cosa simile sembarno due diverse (come giustamente diceva matteo) . Qualcuno che conosce gli anemoni mi sa dire se può accadere e perchè?
Non so se serve ma dal negozio dove l'ho preso aveva le plafoniere a led , invece io ho 4xt5
considera che la mia vive sotto ad una pl da 11w senza problemi,sarei più propenso a valori sballati...
gli altri animali in vasca che hai stanno bene?a salinità come sei messo?
------------------------------------------------------------------------
e cmq considera che,in base alla mia esperienza,non è detto che muoia,le alghe potrebbero pian piano ripopolare l'animale,tienila d'occhio,se vedi che peggiora ulteriormente valuta di toglierla in tempo prima che finisca maciullata in una pompa
quali altri animali hai in vasca?
se puoi dagli una cozza(fresca e senza il guscio)da mangiare oppure un gamberetto sgusciato
Ultima modifica di Mazzoli Andrea; 06-11-2011 alle ore 12:06.
Motivo: Unione post automatica