| 

plafo a led vorrei provare

vorrei capire se ci posso provare...per adesso ho scelto i led:
 22 xp-g cool white cree  3w(sono al max 8500k da 10000 e 20000 non li ho trovati)
 11 xp-e royal blue cree 3w
 9 xp-e blue cree 3w
 4 xp-e green cree 3w
 4 osram 660 nm red 3w

potenza massima: 66+33+27+12+12=150w          a che distanza vanno uno dall'altro?

li ho trovati su rapid led e verrebbero circa 220dollari quindi 160 euro + spedizione dogana?

vorrei accendere separatamente 11 bianchi 11 bianchi  11 royal  9 blu  8 verdi e rossi
 quindi 5 accensioni separate e tutte dimmerabili a mano(è possibile?)
 vorrei poter ridurre a 4 accensioni perchè ho la ciabatta programmabile con 4 prese ma non so come combinarli.

dovrei aggiungere
 -dissipatore  (meglio pezzo unico o tanti piccoli?)
 -alimentatori dimmerabili 4/5 (se uso questi non servono i driver? hanno già la manopolina per depotenziare? se mi linkate il modello sarebbe un grande favore così evito di comprare cose non adatte.
 -pasta termoadesiva per incollare i led
 -lastra in plexy
 -distanziatori (tra la lastra e il dissipatore)
 -2 ventole per raffreddare
 -scocca che non so ancora come fare
 - saldatore (i fili vanno saldati ai vari led giusto?, basta un piccolo saldatore da casa?)

la vasca è un cubo 45*45*50 vorrei allevare sps e preferisco abbondare con i watt ed eventualmente dimmerare e usarli non al max della potenza così magari li rovino anche di meno

ho dimenticato qualcosa, potrebbe andare?
 o la faccio o mi compro la radion vedremo...

__________________La cosa più incomprensibile dell'universo è che esso sia comprensibile  (Einstein)
 |