Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto ad acquaportal e spero di trovare i suggerimenti giusti per far decollare il mio piccolo acquario. Posseggo un acquario 70l e dopo averlo allestito secondo tutte le procedure consigliate ho immesso i seguenti pesci: 5 neon, 3 pristelle, 3 rasbore, 2 corydoras, 1 pulitore da vetro, 1 betta splendens e 2 betta femmine. Dopo circa due settimane dall'ingresso dei betta (ultimi arrivati nel mio acquario) è sparita una rasbora.Pensavo non fosse nulla di preoccupante se non che oggi, dopo altri 15 giorni noto che un'altra rasbora è sparita e i betta femmina, una in particolar modo, erano le più intente a mangiare i resti della suddetta. Mi chiedo e vi chiedo: è possibile che le femmine di betta uccidano le rasbore?. Provvederò anche ad analizzare nuovamente l'acqua. Preciso che oltre alle due rasbore è morto anche un neon che non ho ritrovato...
Grazie Crilù domani provvederò ai test dell'acqua e posterò i risultati. Riguardo all'incompatibilità quali sono i pesci, tra quelli che possiedo, a non andare bene? Quali pesci mi consiglieresti per integrare e creare un bell'acquario senza costi eccessivi?
Grazie Crilù domani provvederò ai test dell'acqua e posterò i risultati. Riguardo all'incompatibilità quali sono i pesci, tra quelli che possiedo, a non andare bene? Quali pesci mi consiglieresti per integrare e creare un bell'acquario senza costi eccessivi?
Toglierei i betta, sono molto territoriali e le femmine a volte sono cattive.
Di solito con i maschi le rasbore si mettono, sono gli unici pesci che non massacrano ma evidentemente le due femmine non gradiscono. Se hai intenzioni di riprodurli come sono messi ora non è possibile. Al contrario se lo vuoi perchè ti piace ti conviene togliere le due femmine.
Ciao
Toglierei i betta, sono molto territoriali e le femmine a volte sono cattive.
Di solito con i maschi le rasbore si mettono, sono gli unici pesci che non massacrano ma evidentemente le due femmine non gradiscono. Se hai intenzioni di riprodurli come sono messi ora non è possibile. Al contrario se lo vuoi perchè ti piace ti conviene togliere le due femmine.
Ciao
Sto aspettando i risultati del test dell'acqua... Hai capito bene il betta maschio è il pesce che più mi piace negli acquari dolci e non voglio toglierlo. A questo punto penso proprio che toglierò le betta femmina e cercherò con calma di integrare con altri pesci compatibili. Petitelle e platy possono andar bene?
Grazie!