Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
ho avviato 15 gg. fa il mio primo acquario: JUWEL RIO 125, monta 2 neon T5 da 28w.
Il negoziante mi ha suggerito di illuminare per 4h e poi di aumentare ogni settimana di un'ora fino a max 8/9h. E' corretto? Consigli?
Grazie
Ciao a tutti,
ho avviato 15 gg. fa il mio primo acquario: JUWEL RIO 125, monta 2 neon T5 da 28w.
Il negoziante mi ha suggerito di illuminare per 4h e poi di aumentare ogni settimana di un'ora fino a max 8/9h. E' corretto? Consigli?
Grazie
Segui quanto hai detto e stai tranquillo...
Ho messo del fondo fertilizzato, a breve mi arriverà un impianto di CO2. Quasi tutte le piante dopo 3 giorni hanno iniziato a emettere germogli, però essendo il mio primo acquario non mi regolo se la loro velocità di crescita è giusta
ho letto che si può aumentare l'intensità della luce rivestendo con allumunio la plafoniera per aumentare la superficie riflettente. E' una cosa sensata? funziona?
io rivestendo la mia piccola plafoniera monolampada in plastica con fogli di alluminio ho notato un miglioramento della crescita delle piante, l'alluminio funge da riflettore