Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Buonasera ragazzi,sono 2mesi che ho in vasca questa turbinaia.da circa una settimana le ho cambiato posto,ma nn e' successo niente.in questi due mesi e' cresciuta di circonferenza ma nn ho mai visto un fiorellino.Al massimo qualche puntino giallo e basta.dove sto' sbagliando con lei?
Grazie
La mia reniformis e' piu' in alto e spolipa sempre, ma la sua colorazione e' gialla con polipi gialli...la tua credo che sia una turbinaria mesentherina e non una reniformis, controlla, se e' così la mesentherina non spolipa... Per quel che so la turbinaria in generale patisce la carenza di potassio, ma se hai una buona crescita non penso sia il tuo caso...
Da come si comporta credo che hai ragione,e' una T. mesentherina,credo.Se era una peltata era meglio,esteticamente parlando.
Quando sta' al massimo dello splipamento i polipi sono grandi come il buco del n.9.
Ho cercato su internet e credo sia una reniformis.