Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho preso quest test e li ho provati ma... domanda forse banale... nella siringa con beccuccio mi resta parecchia aria. Il test parla di "layer" d'aria da ignorare, ma il'aria occupa parecchio spazio (0.25ml)!
Io ho aspirato in modo che il gommino vada oltre il valore di 1m, in modo da portare il liquido a 1ml, dopodichè leggo il valore in base alla linea del liquido e non del gommino. Sbaglio?
Si....
Devi prelevale il liquido finche' il pistoncino non arriva a 1ml..non oltre...
L'aria che resta dentro e' gia calcolata nella siringa...tranquillo...
Assicurati solo che la punta in plastica sia ben inserita...
No, sbagli, c'è scritto che bisogna arrivare con l'anello nero dello stantuffo su 1 ml, nn con il reagente, l'aria è quella che rimane tra lo stantuffo e la punta, visto che dicono di ignorarla probabilmente è stata prevista e quindi hai comunque 1 ml nella siringa...
Fast...scusa ho scritto male....
"SI" intendevo che SI sbagliava....
Non tener conto della bolla....arriva fino a 1 ml con lo stantuffo...
Figurati...
Il tuo post non l'avevo neanche visto quando ho cominciato a scrivere, il mio "no, sbagli" era riferito a dhave e alla sua ultima affermazione...
io tolgo il cappuccio e vado su e giù un paio di volte con la siringa immersa dentro la boccetta e l'aria in eccesso esce.
quando poi arrivo ad 1 ml è tutta piena senza bolle e piano piano la butto fuori senza beccuccio una goccia alla volta...
sbaglio molto?
io tolgo il cappuccio e vado su e giù un paio di volte con la siringa immersa dentro la boccetta e l'aria in eccesso esce.
quando poi arrivo ad 1 ml è tutta piena senza bolle e piano piano la butto fuori senza beccuccio una goccia alla volta...
sbaglio molto?
Si che sbagli usa il Test come descritto sopra con nella siringa l'aria.........