Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, scusate se mi intrometto... Per un ferplast dubai 100 (190 l lordi) che filtro esterno consigliererste per non avere futuri problemi con ciclidi o altri...? La vasca mi arriva tra una settimana con un bluwave 05... Accetto ogni consiglio, grazie
io inizialmente lascerei quello, ma se proprio non vuoi l'interno puoi sempre buttarti su un esterno tipo questo Eheim Ecco Pro 2034 opppure un EHEIM Classic oppure unTetratec EX 700 io personalmente ti consiglio eheim, filtraggio ottimo e rumore minimo
------------------------------------------------------------------------
ah quasi mi dimenticavo, anche questo va bene per la tua vasca HAGEN Fluval 205
Ultima modifica di lorenzo180692; 14-09-2011 alle ore 22:26.
Motivo: Unione post automatica
Salve, scusate se mi intrometto... Per un ferplast dubai 100 (190 l lordi) che filtro esterno consigliererste per non avere futuri problemi con ciclidi o altri...? La vasca mi arriva tra una settimana con un bluwave 05... Accetto ogni consiglio, grazie
io inizialmente lascerei quello, ma se proprio non vuoi l'interno puoi sempre buttarti su un esterno tipo questo Eheim Ecco Pro 2034 opppure un EHEIM Classic oppure unTetratec EX 700 io personalmente ti consiglio eheim, filtraggio ottimo e rumore minimo
------------------------------------------------------------------------
Il bluwave non è affatto male (magari inserendo i cannolicchi sinterizzati al posto di quelli della casa). Io ho lo 07 che deve filtrare i residui di 4 oranda ciccioni e mi trovo bene (zero manutenzione, pochi consumi di energia, nessun intasamento). Ovvio che c'è l'ingombro in vasca, cosa che non hai con i filtri esterni. Mi associo pertanto al consiglio di lasciare quello che Ti arriva.
I filtri esterni Hagen Fluval 105, 205...... in Italia sono Askoll Pratiko 100, 200......
In Italia Hagen non dovrebbe esserci essendo i suoi prodotti commercializzati col marchio Askoll, i prodotti Hagen presenti sul mercato sono probabilmente di importazione diretta dall'estero
I filtri esterni Hagen Fluval 105, 205...... in Italia sono Askoll Pratiko 100, 200......
In Italia Hagen non dovrebbe esserci essendo i suoi prodotti commercializzati col marchio Askoll, i prodotti Hagen presenti sul mercato sono probabilmente di importazione diretta dall'estero
questa proprio mi mancava!!!! grazie mille della dritta
anchio devo dire che con i lbluwave 07 mi sono trovato abbastanza bene, anche se l'ho sto cambiando dopo 5 mesi, lo faccio solo perchè voglio fare + spazio nella vasca e perchè il fitro esterno è più pratico!
ho dato un' occhiata a vecchi post simili, anche se non erano proprio uguali alla mio modello di vasca, sembra che dovrebbero fare al caso mio i cayman hanno quasi tutti lo stesso coperchio!