|
Originariamente inviata da fede1985
|
Ragazzi, ma quant'è bello tornare a casa, fare la conta e passare in una notte da 4 a 7!
|
Lo-renzo, stasera il conteggio è arrivato prima a 9, e poi ricontrollando a 10!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Ormai mi sa che la schiusa si può dare per conclusa, tanto su 20 uova il risultato ad ora è di 12 schiuse, mi aspetto al massimo 1/2 avanotti in più al max nei prossimi giorni, da quello che ho capito la percentuale di schiusa non riesce mai ad essere del 100%, quindi essere già arrivato ad un 50% al netto dei belly come prima volta penso possa essere un buon traguardo!
Il difficile, quindi, che mi avete sempre detto è adesso riguardo i cambi e il mangiare.
Per il mangiare il rifornimento riesce bene, il ritmo di due pasti al giorno sembra buono e i piccoli notho hanno un bel ventre tondeggiante, evidentemente in mia assenza riescono a trovare le artemie in eccesso.
Per quanto riguarda invece i cambi, vorrei per un attimo concentrare qui l'attenzione. Per togliere l'acqua, utilizzo quindi un tubicino senza andare a sifonare?
L'acqua da usare abbiamo detto 50/50 con osmosi e rubinetto (nessuno biocondizionatore?) e 1 cucchiaino di sale ogni 5 lt + un pugno si torba in un sacchetto; la torba, la devo bollire prima o no? Per ora ho preparato una tanica da 6 lt, stasera riempo anche quella da 10 lt così ne ho due pronte da fare "turnare" (scusate questo inglesismo!

). Per il rabbocco invece goccia goccia e quello non è un problema dato che in alcune vasche lo faccio già da tempo e ne ho quindi esperienza.
Il primo cambio quindi quando lo devo fare? ricordo che le uova le ho bagnate domenica.
Altri dubbi al momento non ne ho.
Grazie a tutti!