Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
I nitrati sono alti, devono essere inferiori a 20 abbondantemente. (NO3)
Fai un bel cambio e poi qualche litro un giorno sì ed uno no fino a portarli ad un valore accettabile.
Il pH come ho già scritto per il portaspada è basso. A lungo andare, ma vedo già adesso, porterà problemi al pesce, io lo restituirei, ciao
Restituirlo è impossibile perchè il negozio non riprende indietro nessun pesce, con la scusa che stando in altre vasche si sono presi malattie e contagerebbero i loro... già una volta ci ho provato...
Come posso fare eventualmente per alzare il PH?
Comunque la vaschetta è veramente troppo piccola per ognuno dei tuoi pesci, dovresti metterli in almeno 100 litri perché possano vivere bene.
Il ph non devi assolutamente alzarlo perché solo il portaspada lo gradirebbe, la cosa migliore sarebbe trovare anche per lui un'adeguata collocazione, magari un vero acquario, con qualcun altro della sua specie.
Ah, e se è stato il negoziante a consigliarti di comprare acquarietto e pesci, cambia negozio.
Comunque la vaschetta è veramente troppo piccola per ognuno dei tuoi pesci, dovresti metterli in almeno 100 litri perché possano vivere bene.
Il ph non devi assolutamente alzarlo perché solo il portaspada lo gradirebbe, la cosa migliore sarebbe trovare anche per lui un'adeguata collocazione, magari un vero acquario, con qualcun altro della sua specie.
Ah, e se è stato il negoziante a consigliarti di comprare acquarietto e pesci, cambia negozio.
In effetti l'acquario ce l'ho da 10 anni, acquistato da un'altra parte, e in questo tempo ho comprato ogni tipo di pesci; pensavo che con quelli di adesso, non troppo grossi, non ci sarebbero stati problemi ma evidentemente mi sbagliavo... Di comprare un acquario più grande non se ne parla perchè è già tanto se i miei genitori mi fanno tenere questo...
Immagino allora che sia assolutamente sconsigliato introdurre altri portaspada, perchè l'ambiente è già fin troppo congestionato.
Visto che anche i nitrati sono troppo alti farò i cambi d'acqua che mi sono stati indicati, sperando che almeno quei valori migliorino.
Vi farò sapere gli altri aggiornamenti della salute del mio portaspada... oggi sono stato tremendamente in ansia per lui andando a controllare dov'era ogni 10 minuti.
Non riesci a trovare qualcuno che lo prenda? può vivere con platy e guppy come valori.
Magari prova nel mercatino qui del forum, ciao
Non ho amici o conoscenti che possiedano acquari e poi è probabile che con altre persone che non se ne preoccupano o ne sanno meno di me starebbe ancora peggio...
Vedrò come vanno le cose nei prossimi giorni, poi deciderò...