Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sarò scemo, ma non lo riesco a montare l'impianto osmosi Ap50 della ruwal. Allora, il kit della Ruwal è composto da ( parole da ignorantello ):
Membrana?:
Tubicino rosso con cose bianche intorno:
L'impianto ( con tubicino blu e rosso per acqua pura o scarti, e bianco per l'acqua d'entrata )
e il riduttore di pressione
ora, dato che volevo provare, ho fatto una cosa alla leggere, e ho cercato di mettere l'acqua nel tubicino bianco, senza avere messo dentro niente, e l'ha sputata dal tubo blu e rosso sporca!
Cosa dovrei fare? Non trovo informazioni sul montaggio, non prendetemi in giro :(
la differenza con quello schema è il restrittore di flusso (il tubetto bianco) che nel disegno è incorporato nel gomito mentre nel tuo caso va messo sul tubo dello scarto. occhio alla freccia che indica la direzione del flusso. fai lavorare l'impianto qualche minuti senza membrana, in modo che eventuali residui di carbone non la vadano a sporcare subito.
allora, la prima foto (il cilindro blu) è la membrana che va inserita nel contenitore col tappo a vite DOPO aver fatto passare un po' d'acqua attraverso il primo filtro (quello con scritto taste and odor removal). quel filtro è lo stadio a carbone. quindi, partendo dal rubinetto (diciamo che usi il tubo bianco), l'acqua deve passare prima attraverso il filtro a carbone per poi entrare nel cilindro che contiene la membrana. sono già collegati, quindi mi sembra che fino a qui non ci siano problemi). dal lato opposto al tappo che contiene la membrana ci sono 2 uscite. guarda lo schema e in quella che indica come scarto ci metti il tubo rosso e alla fine del tubo colleghi il tubetto bianco (restrittore di flusso). dall'altra esce l'acqua "buona" che utilizzerai.
ricordati di scartare i primi 30 litri di acqua buona, prima di metterla in acquario.
se ancora non hai capito, vengo a roma a montartelo
sto giocando :D grazie mille dell'aiuto, ma il tubicino rosso di scarto già c'è, ma senza riduttore di flusso, che devo fare? lo cambio con quello col riduttore, o lascio andare cosi? :)
una domanda scema: ma dopo quanto tempo ci impiega a dare " l'acqua pura? " ovvero, ho messo il tutto membrana ecc. collegato, e ho lasciato 15 minuti l'acqua scorrere, beh dal tubo rosso ne va via tanta, ma dal tubo blu, ovvero dove dovrebbe uscire, fa una goccia ogni minuto, è normale?
non credo sia pressione, dato che ho provato sia col rubinetto di casa sia con rubinetto in giardino, e quello in giardino fa veramente tanta pressione :|
e l'acqua che esce è tipo freddina, a quanto ho letto è meglio calda, è vero?
Ultima modifica di Fishever; 08-09-2011 alle ore 19:00.
pure a me sta facendo cosi, ovvero, tante pressione delle condutture, ed esce tanta acqua di scarto, ma l'acqua di osmosi, escono piccole gocce, com'è possibile?