Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Voglio creare un mio sito personale dove mettere tutto quello che ho sul mio hobby, l'acquariofilia appunto (foto delle mei vecchie vasche, foto attuali, aggiornamenti, inforamzioni varie ecc), ma non riesco a trovare un template carino ed in tema con il reef da utilizzare con joomla 1.6.
Ne ho trovato uno bellissimo per la versione 1.5 ma nonostante i miei tentativi di conversione alla 1.6 non riesco a farlo girare.
C'e' qualche esperto di web che mi sa aiutare?
Il tema che cercavo era qualcosa relativo all'acquario, al reef, al mare, ai pesci marini.... qualsiasi cosa che possa essere attinenti all'acquariofilia...
installare lo installa, pero' se fai vedi sito non esce niente... addirittura va in errore per una chiamata alla funzione getCfg('sitename');?> che nella versione 1.6 va sostituita con getCfg('sitename');?> dove $app = Factory::getApplication();
A parte che quella funzione non serve a niente perche' ti restituisce solo il nome del dominio, pero' anche correggendola e correggendo il file templatedetails.xml con tutti i tag della versione 1.6 non visualizzo niente, solo pagina bianca o eventualmente con la scritta del mio domino se uso la funzione di cui sopra
L'HTML un po' lo conosco, pero' volevo utilizzare joomla perche' ti da la possibilità di modificare i contenuti in un attimo, gestire componenti (ad esempio per creare aree riservate o cose simili) e se un giorno ti stanchi della grafica, cambi template e in un attimo hai il sito rinnovato senza scrivere una riga di codice..... Il mio problema e' che non riesco a trovare un template a tema acquariofilo carino per la versione 1.6
ne ho trovato un'altro carino, adesso devo imparare un po' joomla per inserire i menu' e capire come si spostano le posizioni ai contenuti.... non e' carino come il barrierreef pero' non e' male
L'HTML un po' lo conosco, pero' volevo utilizzare joomla perche' ti da la possibilità di modificare i contenuti in un attimo, gestire componenti (ad esempio per creare aree riservate o cose simili) e se un giorno ti stanchi della grafica, cambi template e in un attimo hai il sito rinnovato senza scrivere una riga di codice..... Il mio problema e' che non riesco a trovare un template a tema acquariofilo carino per la versione 1.6
Perchè ragioni a pagina ... se ragioni a blocchi che richiami su ogni pagina, per cambiare poi una cosa su tutto il sito ti basta andare in quel file e cambiare 1 riga (per esempio per lo sfondo).