|
Originariamente inviata da Ciccyna
|
io ho visto che aveva la pancia gonfia e un punto nero sotto d essa e lho messa in sala parto..ma è ormai una settimana.....comunque ho un betta femmina 3 guppy uno scalare un molly e 2 corydoras..
|
Le pance cominciano a gonfiarsi nel giro di poco, ma poi crescono finchè non partoriscono...
Hai un fritto misto assurdo in vasca: i betta non vanno con i guppy sia per i valori richiesti dell'acqua, sia perchè i betta maschio tendono a pizzicare le code colorate dei guppy scambiandoli per rivali.
lo scalare non va mai lasciato da solo, richiede valori completamente diversi e vasche molto grandi perchè è u pesce che cresce ed è molto territoriale.
Idem il molly da solo, sta bene con i valori dell'acqua deiguppy, ma nonva preso in un unico esemplare.
Finiamo con i corydoras: sono un pesce di branco, ne vanno tenuti gruppetti come minimo da 5 esemplari.
La popolazione della vasca va fortemente rivista.
Per i guppy il mio consiglio è di fare una vasca "monotematica" con solo guppy e corydoras (aeneus o palateus) molto piantumata, così i piccoli nati possono nascondersi tranquillamente tra le foglie fino a diventare abbastanza grossida non essere predati.
Considera inoltre che i guppy sono estremamente prolifici: un parto al mese a partire dai 3 mesi di vita, inoltre partoriscono pescetti vivi già autosufficienti!!!