Nell'impianto artigianale puoi benissimo metterla nessuno te lo impedisce! Per fare un buon impianto Co2 serve un Pressacavo, mi sono fatto tutte le ferramenta di Salerno ma non l'ho trovato, dunque lo feci con contabolle infilato nel tappo, ma duro scarso 10 giorni perchè iniziava a perdere, cosi ho preso un mini impianto Co2 a bombola della Hydor a 40€ così non mi scervello! Ma se vuoi prova comunque a realizzarla, sul post c'è una discussione a riguardo su come costruirla!
Alcuni tipi di fertilizzante, mi pare quelli con troppo ferro, sono letali per le caridine, comuqnue un equilibrio Co2 luce e fertilizzanti si puo ottenere tranquillamente quando nel caridinaio si raggiungie un equilibrio naturale. lLa luce tu ce'hai, la fertilizzazzione avviene naturalmente con le caridine e anche la Co2. Ti consiglio inizia tranquillo metti le piante e farle ambientare per evitare alghe ecc. poi in futuro se vedi che le piante soffrono puoi provare a mettere Co2 e fertilizzare sempre in dosi piccolissime.
Comuque ho capito, e prendi tutto da Acquariomania!