Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
-04-04-04
Sono molto piccoli ma sembrano propio nudibranchi.-04-04-04-04
Se qlcn ha avuto questi, un consiglio e' ben'accetto.
Per ora sembrano solo su una fogliosa,dove li ho per ora asportati manualmente con uno spazzolino,chiaramente fuori dalla vasca.
Devo comprare il betadine e vediamo,anche se il noioso sono le uova che credo non gli faccia nulla.
A voi la situazione. image hosting
purtroppo sono loro....prova a fare un bagno in betadine e ad eliminare tutta la parte colpita stando largo almeno 1 cm sulla parte ancora sana.
3ml. in 1 l. vero?
Sapete se amano solo le montipore o si allargano ad altri coralli?
Sembrano solo li'....
Thanks
mangiano solo le montipore
Io ne avevo simili ma con le puntine verdi.... Prima li aspiravo a vista con una siringa senza ago, ma non è bastato, nel giro di poco si sono moltiplicati e mi hanno invaso e poi distrutto uno zoantus che ho dovuto buttare per debellarli.. ora fortunatamente spariti..
------------------------------------------------------------------------
ti metto una foto almeno puoi vedere se sono loro..
Ultima modifica di 111amos78; 27-07-2011 alle ore 17:16.
Motivo: Unione post automatica
Io ne avevo simili ma con le puntine verdi.... Prima li aspiravo a vista con una siringa senza ago, ma non è bastato, nel giro di poco si sono moltiplicati e mi hanno invaso e poi distrutto uno zoantus che ho dovuto buttare per debellarli.. ora fortunatamente spariti..
------------------------------------------------------------------------
ti metto una foto almeno puoi vedere se sono loro..
Grazie ,ma ad occhio nudo non si capisce, sono cosi' piccoli, saranno 1 o 2 millimetri a dire molto.
Si vede una prevalenza di bianco le sfumature e' presto.
questi sono i nudibranchi che mangiavano le mie montipore
i nudibranchi delle montipore sono quelli delle foto di stefano.
quelli degli zoantus sono quelli che hai postato tu e che ha stefano..........................a stè....non ti fai mancare nulla
i nudibranchi delle montipore sono quelli delle foto di stefano.
quelli degli zoantus sono quelli che hai postato tu e che ha stefano..........................a stè....non ti fai mancare nulla
l'esperienza ......è la somma delle sfighe ......... ho tanta di quell'esperienza