|
Originariamente inviata da Gianluca Sky
|
Ho chiesto allora una pianta a crescita rapida, e mi ha dato un "anubias barteri barteri".
|
Cristo santo!!! E' la pianta più lenta del pianeta!
Ha solo funzione decorativa, come fosse di plastica...
Smettila di frequentare quel negozio, ti sta solo spolpando il portafogli.
I batteri non servono a nulla nemmeno ad acquario nuovo, figuriamoci nel tuo.
Hai appena risolto un problema di nebbia, e lui ti vende i batteri???
|
Quote:
|
Ho verificato inoltre la possibilità di mettere un terzo neon: lo spazio nel coperchio non c'è.
|
Con un po' di fantasia, lo spazio si trova sempre, comunque puoi sempre ricorrere a
questi, che ti consentirebbero di alloggiare anche i T5.
|
Quote:
|
Comunque l'acqua stasera è quasi ok!
|
La nebbia, in acquario, è causata da un eccesso di flora batterica. La stessa che vive nel filtro e che si nutre di inquinanti, soprattutto Ammonio.
Il tuo altissimo carico organico, insieme alla mancanza di piante, ha prodotto una grande quantità di tale sostanza, di conseguenza i batteri si sono moltiplicati all'impazzata invadendo la vasca.
Quando l'ammonio finisce, completamente convertito in nitrati, i batteri se ne vanno.
Rimangono solo quelli nel filtro, com'è giusto che sia, a fare il loro mestiere.
Senza piante rapide e con tutti quei pesci, la tua produzione di Ammonio è molto alta, pertanto la nebbia tornerà sicuramente. Alti e bassi.
Questa è una vecchia foto del mio acquario del salotto:
A te serve qualcosa di simile, per reggere tutti quei pesci. Devi creare una jungla.
Ci sono 82 Watt di luce, e la CO2 descritta in firma.
------------------------------------------------------------------------
Scusa maty, non m'ero accorto che avevi già risposto, sull'Anubias.