Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
va bene.. grazie per le dritte!
i reattori provo a vedere se riesco, tramite la guida che mi hai suggerito, a procurarmeli.. altrimenti, visto il prezzo, li comprerò!
Aspetto solo di trovare la lampada giusta e poi vado con gli acquisti! Speriamo che il suggerimento arrivi presto..!!!
genko, per i portalampade, se hai già preso (o prenderai) le cuffie stagne, quegli altri portalampade non ti serviranno.
Di quei tubi Juwel mi pare che nessuno sia l'ottimo. Guarda qui nel sito che ti avevo già dato http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm ci sono anche i Sera e Dennerle T5 24W di quella lunghezza (ad es. il Sera Daylight brilliant 6000K potrebbe andare bene).
Oltre a quelli che ci sono in quelle tabelle, di T5 24W 44cm ci sono anche i JBL e gli Aquatlantis, vedi cosa trovi tra 4000 e 7000K che non siano fitostimolanti.
Perdona il ritardo, ma avevo perso di vista il tuo topic
graaaaaazie!!! così mi mobilito.. aspettavo una risposta qui! ;)
mi metto in cerca dei sera daylight da 6000k, perchè il sito che mi hai indicato mi mostra solo le caratteristiche dei neon.. giusto?
Appena trovo i neon, posto un riassunto di quello che devo ordinare per l'ultima conferma.
Ma non mi servirà altro? bastano cuffie portalampada, neon e reattori??
Ah.. reattori che fanno al caso mio dove posso trovarli? in questo periodo non ho tempo di mettermi col fai da te.. uff..
Per esempio questo fa da reattore??
mi metto in cerca dei sera daylight da 6000k, perchè il sito che mi hai indicato mi mostra solo le caratteristiche dei neon.. giusto?
Sì, giusto.
Originariamente inviata da genko
Appena trovo i neon, posto un riassunto di quello che devo ordinare per l'ultima conferma.
bene
Ma non mi servirà altro? bastano cuffie portalampada, neon e reattori??
Teoricamente sì, poi ci saranno le minuterie necessarie per fissare i tubi. Per le cuffie, per semplificarti la vita, potresti prendere quelle già con i cavi collegati.
Ah.. reattori che fanno al caso mio dove posso trovarli? in questo periodo non ho tempo di mettermi col fai da te.. uff..
Per esempio questo fa da reattore??
Quel reattore (ballast) è dimmerabile (per quello costa così caro) che significa che è in grado di accendere/spegnere la luce in maniera progressiva, ma, per far questo, sono necessari altri circuiti accessori, non complicarti la vita!
Per i ballast (reattori elettronici) rileggi il thread, ci sono già dei suggerimenti
Ultima modifica di Federico Sibona; 01-08-2011 alle ore 18:34.
Per le cuffie, per semplificarti la vita, potresti prendere quelle già con i cavi collegati.
Vorrei fare un unico ordine dal sito "AquariumLine.com".. mi dai un'ultima mano segnalandomi quali sono (se ci sono) le cuffie coi cavi che vanno bene per il neon della sera che voglio acquistare?
Per i reattori ti riferisci all'inserzione di ebay segnalata da Fra91?
Chiedo scusa per tutti questi dubbi che mi assalgono, ma non vorrei comprare materiale che poi non userei e nemmeno acquistare meno di quello che ho bisogno, così da ricevere la merce senza poterla installare..!
Ora.. quanti reattori devo prendere? quali sono i portalampada già pronti?
acquistando i materiali sopra elencati, cosa dovrò fare una volta ricevuto il tutto?
genko, mi spiace ma le cuffie cablate per T5 sui siti online sembra appaiano/scompaiano alla velocità della luce, prova a chiedere nei negozi di acquaristica della tua zona oppure, se non hai problemi a cablarle, prendi quelle che hai citato.
Per il neon ed i reattori vanno bene quelli citati. Di quei reattori ce ne vogliono uno per neon.
Oltre a quello, ti seviranno anche le minuterie per il fissaggio dei neon ed i cavetti per i cablaggi.