Ho sperimentato in varie fasi la convivenza con anci, cozza anodontea(?), c. multidentata, ampullarie gold e clithon corona. Attualmente ho con i rossi solo le c. multidentata e le clithon, le prime sono sopra i 3 cm e hanno vari nascondigli , muschio anfratti vari; le seconde non sembrano aver nessun tipo di problema e puliscono i vetri da dio (meglio di mastro lindo).
L'anci l'ho tolto perchè era in continua concorrenza per il cibo e ogni pasticca erano botte, le pinne dei rossi erano sempre sfrangiate con rischio di una bella batteriosi.
Le ampu non mi sono durate molto e sporcavano quindi ho desistito.
L'anodonta non mi convince è campata mi pare 7-8 mesi, quindi poco/nulla rispetto alla sua aspettativa di vita e più il modo di riprodursi che ha mi inquietava.
Sembra che rilascino libere in acqua delle "spore" (non so come si chiamano) che si incistano nelle branchie dei pesci provocando danni fino al decesso, quando la temperatura scende fino a un tot di gradi. Non che abbia mai sentito che è successo in acquario ma non si sa mai. Lo so son paranoica.