Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Domenico... io devo ancora trovare un produttore di "roba per acquari" che tratti i suoi clienti come clienti e non come babbei... sia che si tratti di skimmer, che di mangimi, che di fiale integratrici.
Oggi su reefcentral ho letto la firma di un utente: "l'acquario è un buco, tappezzato da lastre di vetro, in cui l'acquariofilo getta continuamente denaro!"
per quante ce ne facciano, siamo talmente pirla che continueremo ad ingrassarli ed a pagare a peso d'oro le minchiate che ci rifilano!
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Interessante la "bag test" per testarle. Non mi sembra complessissimo, gonfiano un sacchetto di un determinato volume con una pompa e vedono quanto ci mette.
Che abbiano testato solo le 6105 e si siano "fiadati" perchè era circa il 90% del dichiarato va bene.
Ma vista la natura del test, per quanto "spannometrica", non mi sembrava cosi costosa... sopratutto perchè costano un patrimonio. Un controllino si poteva fare...
Mi stupisce invece la spiegazione per cui il calo di portata è dato (se ho ben capito) da dimensioni troppo costrette della gabbia. Questo scoccia, perchè nella scelta della pompa tunze si avvantaggiava rispetto ai concorrenti proprio per il design compatto contrapposto ai "palloni".
sono senza parole......come fanno aziende cosi' importanti a dichiarare tanto piu' del reale la portata senza nemmeno misurarla ma solo facendo calcoli del...... oltretutto se le fanno pagare anche mooolto care.......secondo me dovrebbero fare dei buoni sconto x nuove pompe a tutti coloro che le hanno comprate,comunque molto spesso si è tanto pubblicizzato tunze rispetto koralia e invece ci hanno dimostrato il contrario....intanto ora sono ancora piu' orgoglioso della mia vortech e koralia con l'unica amarezza di aver dato via la 5 anziche la 6!
Ho finito ora di leggere ... il test è stato fatto con i controbip, un applouso sicuramente loro se lo meritano