Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
gli avanotti che fece purtroppo ne erano soltanto due e sono morti anche loro...ragazzi io vorrei documentarmi un poco di piu su questi pesciolini...mi piacciono tanto pero a differenza dei guppy su internet se ne parla di meno...anche perchè ho assistito una sola volta al parto del platy corallo questo che vi ho raccontato perchè il negoziante me lo avevo dato gia incinta...non penso che ci siamo problemi di popolazione nell 'acquario visto che tengo solo guppy e platy...grazie
Comunque coi pecilidi acqua dura e alcalina, sempre! A volte anche una piccola aggiunta di sale, un cucchiaino ogni 20 litri circa, aiuta a prevenire infezioni.
Lo iodio è così poco che in caso di necessità puoi usarlo anche iodato, senza pericolo. Anche il salgemma di miniera va benissimo, l'importante è che non sia qualche sale dietetico o iposodico strano, ma del normale sale da cucina! Se puoi scegliere, non iodato.