Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ieri mentre pulivo la pompa atman 2500 del mio sciumatoio bubble magus 100 mi si č rotto l'alberino della girante.
Visto che non č il primo incidente che mi capita con questa pompa che per inciso...ODIO!...qualcuno ha mai provato a sostituirla con un altra pompa tipo aquabee??
ho capito grazie abra, a sto punto ricompro nuova la sua pompa originale.
Qualcuno sa dove mi posso procurare una atman 2500?
tutti mi dicono di cambiare schiumatoio, ma io mi trovo vermente bene, č solo la pompa che č un problema da pulire.
allora non sō se te lo ho giā detto,nel caso mi ripeto per pulire la pompa non hai bisogno di smontarla (aprirla) tu la togli dallo skimmer riavviti il venturi senza il tubino bianco attaccato, la metti in un bidoncino con acqua e acido (metā e metā) e la avvii la lasci girare 20 minuti,cambi l'acqua e acido con solo acqua lasci girare 2 minuti e torna nuova.
Senti da Oriens se ha la pompa....oppure li tratta anche aquariumcoralreef senti da loro se la hanno o nel caso solo i ricambi che ti servono.
Muriatico,quello che trovi in ferramenta o articoli casalinghi,che č giā diluito, occhio eh guanti occhiali e quando fai partire la pompa adagiala di lato.
------------------------------------------------------------------------
L'ho trovata a 25 euro č un affare, http://www.reefshops.com/atman-ph#25...-it.html?sl=IT
Ultima modifica di mariolino89; 08-07-2011 alle ore 14:25.
Motivo: Unione post automatica
grazie mille sei stato gentilissimo, ho mandato mail ad aquariumcoralreef e ad oriens.
Vediamo che mi dicono.
------------------------------------------------------------------------
L'ho trovata a 25 euro č un affare, http://www.reefshops.com/atman-ph#25...-it.html?sl=IT
perō ti arriva tra un mese...
se non hai urgenza va bene...