Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sto per comprare una vasca acquamar 240 da 92x52x55 e 240 lt con plafo skyline da 8 t5 39 w, sump e schiumatoio. Allestirò con coralli duri e molli e 45 kg di rocce vive.
Quali pesci potrò inserire?
Mi dispiacerebbe non poter mettere uno zebrasoma flavescens, un paracanthurus hepatus e due amphiprion ocellaris.
Se dovessero andar bene cosa potrei aggiungere??
Quanti gamberetti e paguri??
Altro??
Se non dovessero andar bene potete consigliarmi per il meglio??
non potrai mettere ne il flavescents e ne l'hepatus......vasca troppo piccola!!! potrai mettere una coppia di oscellaris.......lysmata e qualche altro pesce di piccola taglia........con la rocciata....il tuo litraggio si abbassera un pochino!!
Me lo aspettavo. E' che ai chirurghi proprio non vorrei rinunciare. La 340 potrei anche prenderla anche se le dimensioni sono al limite per il mio soggiorno. In quella andrebbero bene?? Magari con un amphitrion clarkii e/o un japonicus che è stupendo? Mannaggia, so già che finirò per spendere un patrimonio. Se prendessi la 340 vado ancora con 8 t5 da 54w o 2 HQI da 150 e 2 t5? Il negoziante mi ha consigliato i t5 (e la plafo skyline è davvero bella) ma a me l' effetto riverbero dell' HQI non dispiace
affatto.
secondo me nel 240 un flavescens O un hepatus cel lo tieni.... non tutti e 2 però
nel 340 IMHO sì, anche se molti dicono per un hepatus minimo 400 litri
japonicus lascialo perdere che è delicato...
hepatus necessita di molto spazio .......io ho dovuto toglierlo dal mio 400 lt si vedeva che soffriva
meglio zebrasoma o Ctenochaetus in quel litraggio