Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Salve a tutti,
se ho sbagliato sezione scusate ma non sapevo proprio dove postare!
Come da oggetto ho il KH che è sceso drasticamente a 4 !!! Questo da quando ho inserito per 2 settimane consecutive una resina anti-fosfati e poi per altre 2 settimane una anti-silicati. Credo proprio che le due cose siano collegate, giusto?!
Ora però sono ben dieci giorni che non ho più resine,, ma il KH continua a rimanere fisso a 4... cosa posso fare !? Più che altro perché tutti i coralli molli non spolipano più.... c'ho la xenia che sta sempre semi chiusa, idem il lobophyton
E tra le tante cose in vasca ho parecchie diatomee... i dino stanno scomparendo piano piano.
ciao,bhè ottimi è un parolone,andiamo x gradi
il kh lo alzi con dei buffer,controlla però ca e mg poi in base ai risultati vedi cosa c'è da aumentare.
la vasca quanto tempo ha????
che acqua utilizzi???ro??? fatta da te???
n03 e po4 nn vanno affatto bene controlla anche i sio2 le diatomee e i dino sono venuti a causa loro....quindi metti aposto questi 3 valori poi pensi al resto,quando sarà tutto come deve essere allora si che avrai ottimi valori-28
il kh lo alzi con dei buffer,controlla però ca e mg poi in base ai risultati vedi cosa c'è da aumentare.
n03 e po4 nn vanno affatto bene controlla anche i sio2 le diatomee e i dino sono venuti a causa loro....quindi metti aposto questi 3 valori poi pensi al resto,quando sarà tutto come deve essere allora si che avrai ottimi valori-28
Lui non ha detto che ha ottimi valori! Ha detto che non lo erano!!!
con un KH 4 rischi forti oscillazioni di PH ..... tiralo su con buffer commerciali .. oppure nella sezione chimica ci sono delle ricette dai da te carbonato Na+bicarbonato Na+tetraborato di Na
sposto in chimica
E tra le tante cose in vasca ho parecchie diatomee... i dino stanno scomparendo piano piano.
ciao,bhè ottimi è un parolone,andiamo x gradi
Lui non ha detto che ha ottimi valori! Ha detto che non lo erano!!!
azz che figura di merda