Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
in natura quindi ne consegue che l'acqua è grassa e che quello in foto è un marronaio "innaturale"?
cerchiamo di distinguere sempre ciò che piace ( certo che piacciono anche a me i colori accesi) da quanto è nello spirito con cui sono partito, ovvero quello che si ottiene come colore con una gestione naturale
@buran , io uso riProduzione batterica ,non spintissima ma la uso, non ho zeolite e integro tantissimo.
I miei colori sono accesi e vivi ma non mi accontento ..cerco una tonalita' ancora piu carica e piano piano ci sto arrivando bilanciando la vasca con i vari prodotti. I miei coralli hanno tessuti spessi e sani e crescono in modo naturale ( non taleo per ora li lascio bruciare tra loro) non sono "tirati"
Posso dirti che i miei stessi coralli , che sono talee delle sue madri , nella vasca di un amico hanno colori molto differenti..lui gestisce con berlinese base e all'antica , i coralli sono perfetti senza zooxantelle in eccesso e crescono splendidamente.. Cambiano solo i colori
se si vuole un dato statistico ci si basa per l'appunto sulla norma... poi ci può pure essere l'evento fuori norma, ma statisticamente è come non ci fosse....
Vediamo se vengono postate foto interessanti di dsb con colori molto accesi, pastello, e vediamo quali sono le condizioni per cui si è verificato questo "evento"...finora quasi nessuno posta foto...
buran , come ti ho già detto molte volte , tu hai una bella vasca , solo che per le colorazioni , moto accese , occorrono livelli di nutrienti veramente molto bassi , sono un pò quei limiti(che ti dicevo ) che il dsb in genere ha, ci puoi arrivare , ma con un po più di fatica , e snaturalizzando un pò il dsb ....
in natura quindi ne consegue che l'acqua è grassa e che quello in foto è un marronaio "innaturale"?
cerchiamo di distinguere sempre ciò che piace ( certo che piacciono anche a me i colori accesi) da quanto è nello spirito con cui sono partito, ovvero quello che si ottiene come colore con una gestione naturale
Che marronaio...
infatti è un marronaio, quindi si caricano di zooxanthelle in natura?
buran , come ti ho già detto molte volte , tu hai una bella vasca , solo che per le colorazioni , moto accese , occorrono livelli di nutrienti veramente molto bassi , sono un pò quei limiti(che ti dicevo ) che il dsb in genere ha, ci puoi arrivare , ma con un po più di fatica , e snaturalizzando un pò il dsb ....
-05
ca@@o io e fappio daccordo
piove per un mese....