Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ni........io su 120x50x60 avevo una mp40......bel movimento ma sempre in un unica direzione......non ero sodidfatto.......inizia con due mp20 e vedi come va......al massimo metti una mp40 impostata al 70% e una mp20!!
Nella mia vasca con misure simili alla tua (120X50X50) avevo provato una MP40, molto movimento in tutta la vasca eccezione fatta per i primi 20 cm al di sotto della pompa stessa. A mio avviso la soluzione migliore se si vogliono impiegare le Vortech è comunque metterne 2, e nel tuo caso 2 MP20 (sempre se le trovi ancora) sono più che sufficienti. Non ha alcun senso mettere una MP40 per farla lavorare al 60%...
Angelo...se le compra con regolare scontrino(da negozio intendo) la garanzia parte dal giorno in qui viene emesso...anche se e' fuori produzione....anche se la compra fra 1 anno....
Quindi se dovessi ancora trovarle in qualche negozio la garanzia vale sempre?
Cioè se tra un anno ad esempio mi si guasta me la cambiano lo stesso anche se fuori produzione? (Ovviamente sempre con lo scontrino in mano)