io ho l'acquario con tante piante (due E. Bleheri bellissime ed "enormi") di circa 180 lt ed ho dentro 5 scalari... di cui 4 di grandezza media... lo so lo so state già gridando al fatto che si azzuffano e che stanno stretti. beh mi è successo in passato che si azzuffassero... ma ora non lo fanno più e convivono da diversi mesi insieme...e per di più mi sa che ho tutti maschi...
comunque insieme a loro che sono bellissimi, ho un manipolo di neon saranno un 10

(tetra neon) 4 neon neri... (avevo anche 4 neon argento e 6 neon rosa (questi ultimi due branchetti sono stati ceduti qualche giorno fa) oltre a 10 pristella maxillaris ed alcuni pesci da fondo (come gyrinocheilus il siamensis ed un'altro...)
ora se compri scalari già grandi e neon appena "cresciuti" (certe volte in commercio se ne trovano di piccolissimi) stai sicuro che succede ... chomp chomp... e ti trovi i neon mangiati, da 10 scendi come minimo a 3...
invece se i neon sono belli grandicelli ed adulti e gli scalari ancora piccoletti, vedrai che "crescono" assieme e ti campano praticamente tutti...
ti parlo per esperienza personale.
|
Originariamente inviata da Manu.m
|
coppia di ciclidi su americani
|
scusa eh... ma anche gli scalari sono ciclidi sud americani!