Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-05-2011, 17:35   #1
Cobitidae
Bannato

Città: Florentia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Danio mutato o neon cardinale piovuto dal cielo??

Ciao a tutti.
Circa 3 settimane fà misi due maschi e una femmina di danio zebrato in un cilindro da 10L con biglie come fondo per tentare la riproduzione.
Non vidi nessun corteggiamento e nessun uovo quindi dopo 48h o meno li tolsi.
nel cilindro erano presenti 4 ampullarie gold di un cm e mezzo.
5-6 giorni fà ho trovato un minuzcolo avannotto dal corpo allungato che scattava: strano che lo abbia visto così tardi...deve aver resostito alle fameliche lumache.
Fatto sta che ora a distanza di alcuni giorni da trasparente ora sotto i neon presenta una lina azzurrissiva orizzontale come quella dei neon cardinali e ha due occhi azzurrissimi.
Eppure i danio non hanno nè gli occhi zzurri nè quella linea....può darsi che si tratti di una mutazione genetica? Oppure semplicemente sono colori di transizione e la livre adulta sarà normale?

grazie
Cobitidae non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-06-2011, 00:47   #2
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
ti farei vedere la foto dei miei piccoli di danio :D appena cresce vedra che la linea diventa da un azzurro-argento diventa più scura leggermente, poi diventeranno due...
magari domani faccio nuove foto e te le posto.
io dico che dubbi non ce ne sono... è un Danio rerio ;)
ne mutazioni ne neon piovuti dal cielo.

P.S. le uova sono piuttosto piccole e bianchine, e se non guardi bene in controluce o in contrasto di scuro (e se non hai una buona vista) non si vedono...
perchè nel tubo ci avevi messo le ampullarie? :P magari se le sono mangiate loro le uova magari ne avresti salvati di più di piccoli... se hai provato secondo me è un metodo che può funzionare, riprova!
io le uova le trovavo per caso nel acquario di comunità nel vano sopra il filtro con 1 cm d'acqua altrimenti non le avrei mai trovate.
ciao

Tag
cardinale , cielo , danio , mutato , neon , piovuto