Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi oggi mi sono accorto di una cosa diversa sono in maturazione da 7-8 giorni ho fatto alcune foto dove ho notato sulla sabbia delle aree piu marroncine è normale?
inserisco solo batteri prodibio una fiala al giorno e solo una volta ho inserito shg aktivedrops per differenziare i batteri
guardando bene in superfice ho notato delle minuscole bollicine che si staccano e vanno verso l'alto come se respirasse.... proprio sopra quelle aree marroni....
se dai 5 ore di luce (all'ottavo giorno di maturazione) è normale si formino diatomee o cianobatteri, si nutrono della luce che gli dai e di quello che spurgano le rocce.
Fai il mese di buio (o meno di un mese se i valori lo permettono, vedi 1000 post) e continua a inserire i batteri: sei all'ottavo giorno sicuramente il tuo DSB non è pronto a nulla se dai luce le alghe sono l'unica cosa che prolifera.
ok quindi alle rocce non serve luce? lascio tutto al buio per un po e ricontrollo i valori e il dosaggio dei batteri cmq è giusto una fiala al giorno per i primi 15 giorni?
no non deve fare pulviscolo.......smuovila a mano delicatissimamente o con un raschietto.......o con manico di qualcosa.......ripeto....solo i primi centimetri delicatamente...