Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,sono perennemente in crisi per l'illuminazione. Nel giro di pochi giorni ho già cambiato idea 3 volte (prima led poi hqi poi t5). Comunque la domanda è la seguente: su una plafoniera con 6 t5 mi dite quanti neon bianchi e quanti attinici mettere? E vorrei sapere anche le temperature di colore ottimali dei bianchi associati agli attinici (vorrei allevare sps anche se so che 6 neon sono pochi, nel caso aggiungerò una vertex illumilux bianco da 600 mm che mi pare abbia dei bei led cree). Grazie a presto. (PS: la vasca è 84x50x50h)
3 bianchi 1 attinico 2 blu
10k kelvin.
E Nn andare troppo in pallone. :)
I neon con i coralli sn uno stupendo conniubbio.
__________________ Il mio progetto, la mia realizzazione, la mia "vita"...
·´¯`·.¸. , . .·´¯`·.. ><((((º>`·.¸¸.·´¯`·.¸.·´¯`·...¸><((((º>`·.¸¸.·´¯`· .¸
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. (Confucio)
in che modo li metto? tenete conto che posso accendere 3 moduli da 2 neon separatamente. Magari potrei mettere i 4 bianchi davanti e 2 blu dietro per alba e tramonto. Riesco ad allevare qualche sps se ci metto anche una striscia illumilux da 600 mm?
in che sequenza li metto? Tenete presente che ho 3 accensioni quindi potrei mettere i 4 bianchi sul davanti e gli ultimi in fondo blu. Che dite? QUalche sps ce lo posso mettere se aggiungo una bella illumilux della vertex da 60 cm? grazie