Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi.... A luglio andro' via 2 settimane, ho un cubo wave da 20 litri con delle red cherry, faccio piccoli cambi di circa il 5% a giorni alterni. Ma in queste 2 settimane come mi devo comportare???????
Devo aggiungere la mangiatoia automatica???????
Se inseriisco in vasca solo foglie di catappa sopraviveranno??
E i cambi??? Sopravivvono 15 giorni senza??????
Per favore rispondetemi
va bene l'acqua pulita e fresca ma il 5% a giorni alterni mi sembra esagerato.... pochi litri... tanto rischio di instabilità! Sarebbe meglio cambiare il 10% MASSIMO il 15 settimanalmente!
Per la sopravvivenza tranquillo, metti ora una foglia di catappa, così che inizi ad ammorbidirsi e non avrai problemi! A meno non siano 300 in vasca troveranno sicuramente qualcosa e non somministrando mangimi ad alto contenuto proteico anche il cambio potrà aspettare
P.s.
ovviamente tutto questo in una vasca BEN matura, che gira magari da 5 o 6 mesi!
la vasca è attiva da ottobre, quando acquistai le red mi dissero di fare questi piccoli cambi a giorni alterni x evitare sbalzi di valori!! sinceramente ho sempre fatto cosi' e stanno benissimo si riproducono come conigli!!!!!!!!!!!!! Quindi faro' come mi hai suggerito solo catappa e basta!! Grazie mille
Tieni solo controllata l'evaporazione, in 15 giorni, soprattutto in Luglio è molta. Cerca se non lo hai un modo per "sigillare" la vasca. Per il cibo non ti preoccupare, stanno tranquillamente 15 giorni senza nulla, soprattutto se la vasca è attiva da ottobre.