Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io sono del parere che il troppo stroppia..... va bene il movimento, va bene l'effetto onda.... pero' così e' davvero troppo.... sembra un acquario "nevrotico"... invece avere un effetto rilassante e armonico trasmette ansia e frenesia
wavebox ad altra frequenza....non saprei, bisogna vedere se gestisce la vasca cosi oppure no,,,,so che gli lps non gradiscono un movimento simile normalmente
Bel movimento.... le zone del reef più vicino alla superficie spesso sono caratterizzate da un movimento simile.... se penso che alle maldive in immersione, spesso ti dovevi letteralmente attaccare alle rocce per non essere trasportato via dalla corrente.... o mi viene in mente anche elphistone park a marsa alam....
Parlando tempo fa con dei tecnici che sviluppano i progetti per alcuni per pompe di movimento mi e' stato detto che questo tipo di movimento in acquario non e'producente e che la cosa e' stata testata....non ricordo se fosse persino controproducente...
ripeto non e' farina del mio sacco...e mi potrebbe essere stato detto anche per interessi...