|
Quote:
|
1 plecostromus che leverò
|
Diventano enormi ma non attaccano gli altri pesci e nel tuo acquario ci si rigira bene ^^ comunque discus con guppy e neon, i discus non disturbano gli altri pesci ma sono pesci che necessitano di valori ben diversi da guppy e compagnia bella, a mio parere poi sono gusti io opterei per una bella vasca di discus ricordati che necessitano di piante e nascondigli da dove ogni tanto fanno capolino

i neon io li ho visti insieme ai discus in più di un occasione, be poi nei negozi si vede di tutto. Comunque con queste spece che hai in vasca puoi optare per i brachydanio o per le rasbore o anche per Nematobrycon palmeri ti sconsiglio assolutamente ogni tipo di Barbus in particolare tetrazona! in quanto hai guppy in vasca e i guppy sopratutto i maschi per via della loro coda a ventaglio sarebbero presi di mira da B. tetrazona comunque per quanto riguarda spece di taglia analoga a guppy neon e platy hai moltissima scelta puoi optare anche per Poecila velifera sono bellissimi pecilidi se sei alle prime armi ti sconsiglio ciclidi nani, se intendi inserire anche pesci di taglia un po più grande puoi optare per una bella coppia di colisa puoi tentare anche un bello scalare ma prendilo piccolo, ricordati che comunque lo scalare diventando grande potrebbe anche fare sparire qualche neon ma in 200 litri e con un bel po di nascondigli puoi farli convivere, comunque è sempre una scelta azzardata in quanto ci sono i guppy. Spero di esserti stato di aiuto ciao -28