Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Veramente dipende... (ti servono pure i nitrati come test !)
Se vorrai poecelidi vanno benissimo quei valori, se vuoi un biotopo del sud america ph gh e kh è alto , se vuoi betta dovrai abbassare mezzo puunto di ph .. dipende..
Magari dalle foto non si vede ma hai cercato di livellare il fondo piu alto dietro e piu basso davanti per dare profondità?
Anche red cherry e ampullarie con il ph e le durezze alte dei poecelidi non ti serve la co2 e stanno benissimo.. Io farei un monospecifico o solo platy o solo guppy o solo molly piu un trio di portaspada che mangia un po di piccoli cosi non dovresti avere troppi problemi .. occhio con gli abbinamenti di poecelidi er esempio endler e guppy si ibridano, portaspada e platy anche a quanto ricordo chiedi in poecelidi per sicurezza se vuoi mettere sia platy che portaspada altrimenti il problema nonsi pone
ho rimisurato i nitriti...sono nel pieno del picco :) in ogni caso avrei aspettato i primi di giugno per inserire gradualmente i primi pesci :)
ora però ho un paio di problemucci...ALGHE...ho letto le varie schede e ho capito di avere le DIATOMEE e quelle VERDI FILAMENTOSE...
visto che finora ho usato sempre e solo acqua di rubinetto (per questo ho kh e gh alto) ho letto che per le diatomee basta aggiungere acqua d'osmosi per ridurre i silicati presenti...
alora vi chiedo: visto che ogni settimana rabbocco una 10 di litri di acqua..posso inserire direttamente quella di osmosi al posto dell'acqua di rubinetto? e visto che poi vorrei metteri i poecilidi non è che a furia di rabboccare diminuisco troppo gh e kh..e di conseguenza il ph (visto che ho la co2)?
aiutatemi vi prego, le macchioline marroni sono presenti su 2 piante , mi dispiacerebbe perderle :(