Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Notando delle anomalie in vasca (un calice della parancora che da alcuni giorni non si apre per neiente e glia latri sono molto più sgonfi, le due foliose sembrano sofferenti) ho deciso di fare un giro di test.
il test Salifert del KH mi da un valore fuori scala - ovvero oltre 16
Quali posono essere le cause e le soluzioni?
H E L P
__________________ io uso acqua del nostro Mare
Ultima modifica di lupo.alberto; 09-05-2011 alle ore 18:31.
Non lo so, ma è l'unico valore fuori linea se si eccettua il Mg a 1200 (carenza cronica la mia....)
P.s. i valori in firma li ho appena aggiornati ma non si sono ancora sincronizzati.
direi che 16 e troppo alto....io per prima cosa controllerei il test se è ancora buono,poi se sei così alto non integrare nulla e lascia che si abbassi da solo,con i cambi regolari dovresti contribuire anche tu a farlo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Abra
direi che 16 e troppo alto....
sicuramente è anche di più: il liquido nella provetta non è per niente virato nonostante abbia inserito, goccia a goccia, tutto il reagente.
__________________ io uso acqua del nostro Mare
Ultima modifica di lupo.alberto; 04-05-2011 alle ore 19:27.
Motivo: Unione post automatica