Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve gente, vediamo se riusciamo a trovare un tracimatore silenzioso da mettere sull'acquario, per ora ho un Overflow della tunze che però fa il classico gorgoglio di discesa dell'acqua, vorrei risolvere definitivamente il problema, ho provato con un rubinetto sullo scarico, ma ho uno scambio vasca/sump di 800lt l'ora .....
qual'è un buon tracimatore silenzioso?
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO
Salve gente, vediamo se riusciamo a trovare un tracimatore silenzioso da mettere sull'acquario, per ora ho un Overflow della tunze che però fa il classico gorgoglio di discesa dell'acqua, vorrei risolvere definitivamente il problema, ho provato con un rubinetto sullo scarico, ma ho uno scambio vasca/sump di 800lt l'ora .....
qual'è un buon tracimatore silenzioso?
Metti una pallina da PingPong nel vano posteriore dove scende l'acqua, forse risolvi..........e leva il rubinetto allo scarico.
io con il Tunze per anni ho usato la pallina da ping pong nel vano di scarico, rumore praticamente azzerato e nessun rubinetto sullo scarico, troppo pericoloso.
io ne ho appena aquistato uno usato sul mercatino ed è un tunze, speriamo bene...
ma metterlo più in alto cosa significa, si regola in altezza o devi mettere uno spessore sul vetro per alzarlo..?
io con il Tunze per anni ho usato la pallina da ping pong nel vano di scarico, rumore praticamente azzerato e nessun rubinetto sullo scarico, troppo pericoloso.
ho messo la pallina, ma rimane un gorgoglio (anche se moltro ridotto).... lo scarico di che grandezza lo usi?? io ho quelllo per le lavatrici.. EDIT: abbiamo scritto insieme, ok, grazie delle info per lo scarico
Originariamente inviata da massili
io ne ho appena aquistato uno usato sul mercatino ed è un tunze, speriamo bene...
ma metterlo più in alto cosa significa, si regola in altezza o devi mettere uno spessore sul vetro per alzarlo..?
io per esempio ho l'acauario quasi appoggiato alla parete e il tracimatore si incastra tra muro e vetro, e decico io l'altezza....
un altro modo è quello di mettere uno spessore tra tracimatore e vetro, in modo da alzarlo (lui sta a cavallo del vetro, basta mettere qualcosa per "alzare il cavallo" diciamo)
__________________ VENDO CANNON OCEANLED COME NUOVI A UN PREZZO VERAMENTE RIDICOLO