Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sembra una infezione batterica ......... come è impostata la vasca ?
diciamo che e' cosi' da quando l'ho preso, vasca con solo molli e rocce vive (c.a.300lt),gestita con semplicita', tutto il resto e' ok pesci,coralli,... ho solo il prob. di una patina che si forma sul vetro che come tocco diventa polvere e lui.ho letto di fargli un bagno in osmosi x 5/7 minuti
non so se il bagno va bene, a dire la verita si vede una goniopora quindi non hai solo molli e poi che vuol dire gestita con semplicità???????
dicci tutto dallo schiumatoio, luci, salinità, temperatura e soprattutto i valori
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
L'osmosi serve se ha parassiti.. Prima di passare a quella soluzione proverei con acqua della vasca e betadine .. In una bacinellA.. Lo lasci 15 minuti.. Oppure prima ancora dai cibo con aglio e vitamine..
Quasi di sicuro avrai il Redox basso ma non sara' quella la causa.. Inizierei con cibo arricchito di vitamine (o lo arricchisci tu con idroplurivit (farmacia)).. E se non basta qualche goccia di aglio spremuto nel cibo e se tutto passa dopo qualche settimana vai di biodigest per ripristinare i batteri in vasca uccisi dall'aglio..
e se puoi compra uno skimmer serio, metti una panoramica della vasca?
oltretutto mi sembra di aver visto un majano.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Ciao,
aggiungi per tutta la vasca la dose doppia di iodio a seconda della marca che ahi in casa per 3 giorni di fila e attendi i risultati...
Come la luce o aoltri accessori possano influenzare la salute vorrei capirlo
Il bagno in acqua osmotica è sempre consigliato, anche per i batteri, visto che lo si consiglia per besti molto più evolute... ma bisogna saperlo fare...
Per il betadine, è molto pericoloso, meglio iodio elementare...